Il Cesena riparte dalla Serie D con un nuovo sponsor tecnico: Mizuno

Il Cesena FC e Mizuno annunciano di aver definito la partnership che vedrà l’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo, nata in Giappone nel 1906, al fianco degli atleti bianconeri…

Cesena sponsor tecnico MIzuno

Il Cesena FC e Mizuno annunciano di aver definito la partnership che vedrà l’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo, nata in Giappone nel 1906, al fianco degli atleti bianconeri per le prossime tre stagioni.

In qualità di sponsor tecnico, Mizuno disegnerà e fornirà le divise ufficiali e tutto il materiale di allenamento e rappresentanza per
accompagnare sul campo gli atleti della prima squadra e di tutto il settore giovanile, e supportare così al meglio le loro performance.

Siamo fieri ed orgogliosi di avviare questa collaborazione – ha dichiarato Eugenio Ceravolo, Teamwear and Team Sports Promotion Manager Mizuno Italia –. Abbiamo fortemente voluto
questo accordo in quanto crediamo nel nuovo progetto e nella serietà della nuova proprietà del Cesena FC, già dimostrata durante la trattativa. Abbiamo subito pensato che questa partnership potesse essere il giusto volano per rientrare nel mondo del calcio, sia con l’abbigliamento tecnico che con le calzature, e tornare ad affermare la nostra presenza sul mercato come brand di qualità. Oggi, infatti, l’accordo con il Cesena FC rappresenta per Mizuno l’opportunità di fornire ad una
squadra così blasonata e con una storia così importante la migliore attrezzatura, per permettere agli atleti di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi nel prossimo campionato. Sia per Mizuno che per il Cesena FC si tratta di una ripartenza e speriamo di tornare entrambi nel calcio professionistico e nelle posizioni che ci competono nel più breve tempo possibile”.

[cf-perform-video]ndmax01kh68n1f363wtd26pwp[/cf-perform-video]

Altrettanto soddisfatto si è detto Gianluca Padovani, amministratore delegato del Cesena FC: “Nelle scorse settimane siamo stati avvicinati anche da altri marchi prestigiosi, segno che l’appeal del Cesena è immutato, a prescindere dalla categoria. Alla fine la scelta è caduta su Mizuno perché ci ha colpito il fatto che avessero scelto il nostro club per rientrare nel mondo del calcio, e ci piace l’idea di essere oggi uno dei primi football team da loro forniti: sono certo che questo ci permetterà di ricevere la massima attenzione e il più ampio supporto. Lo dimostra già il fatto che, nonostante il poco tempo a disposizione, Mizuno si è messa subito a disposizione per consentirci di debuttare in campionato con una divisa personalizzata che presenteremo prossimamente. L’accordo con Mizuno non si limiterà alla sola fornitura tecnica ma prevede anche lo sviluppo di una linea di merchandising per offrire ai nostri tifosi nuovi prodotti attraverso cui identificarsi nella loro squadra”.

Come testimonia il claim “Power to Perform”, una delle campagne più importanti promosse da Mizuno, l’azienda ha sempre messo la performance sportiva al primo posto, celebrando coloro che condividono lo stesso valore. Spingersi oltre i confini, superare le aspettative e raggiungere obiettivi ambiziosi sono gli stessi principi che hanno ispirato la nascita di Mizuno, e grazie ai quali il marchio è diventato un punto di riferimento per gli atleti più esperti ed esigenti. Oltre allo sviluppo e alla commercializzazione di una vasta gamma di prodotti sportivi, che comprende running, tennis, calcio, rugby baseball e golf, l’azienda si impegna a incrementare la disponibilità di prodotti con lo scopo di promuovere lo sport attraverso attività di sostegno agli
atleti e di sponsorizzazione degli eventi. Ne è un esempio la linea TeamWear, collezione di abbigliamento tecnico espressamente studiata per squadre e società sportive.