Mattia Caldara (foto Daniele Buffa/Insidefoto/Insidefoto)

Ora è ufficiale: Mattia Caldara è un nuovo giocatore del Milan. Ma quanto è costato Caldara al Milan? Le cifre sono state rese note dalla Juventus.

La società bianconera è quotata in borsa e per questo è tenuta a comunicare le cifre degli acquisti. Cifre che, nel caso di Caldara, confermano le indiscrezioni comparse negli ultimi giorni.

“Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara a fronte di un corrispettivo di € 35 milioni pagabili in due esercizi”, si legge nel comunicato della società bianconera, che inoltre registrerà a bilancio una plusvalenza di circa 22 milioni.

Milan, ufficiale l’arrivo di Higuain: ecco tutte le cifre dell’affare

“Mattia Caldara arriva a titolo definitivo, nell’ambito dell’operazione di scambio alla pari con Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus. Il difensore 24enne ha siglato un contratto che lo lega all’AC Milan fino al 30 giugno 2023”, ha ufficializzato invece il Milan.

“Sono contento di essere qui. Ho già parlato con Gattuso e con qualche mio ex compagno all’Atalanta. Sarà emozionante poter giocare in coppia con Romagnoli”, le prime parole da giocatore rossonero di Caldara.

L’ex difensore dell’Atalanta, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, passa da uno stipendio di 2 milioni alla Juve a 3 milioni a stagione in maglia rossonera

Oggi alle 14 è prevista la conferenza stampa di presentazione del giocatore, insieme a Higuain, con diretta su Milan TV e in live streaming in lingua italiana su Facebook.com/acmilan e in lingua inglese su Youtube.com/acmilan. Alle 16.30, poi TV/photo set e saluto ai tifosi in Piazza del Duomo, dalla terrazza “Giacomo Arengario”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here