Ronaldo: «Champions League? La Juve può raggiungerla»

Presentazione Ronaldo Juventus – Cristiano Ronaldo si presenta durante la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. Il portoghese ha aperto parlando della nuova sfida: “La mia carriera è stato un…

juventus ricavi champions league 2017 2018

Presentazione Ronaldo Juventus – Cristiano Ronaldo si presenta durante la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. Il portoghese ha aperto parlando della nuova sfida: “La mia carriera è stato un sogno, ho vinto tutto. Ma sono ancora giovane, sono pronto a questa nuova sfida e sono sicuro che alla Juve farò benissimo. Lascerò un segno anche nella storia di questa squadra. Cercherò di dimostrare agli italiani che sono un giocatore ancora al top, anche se penso di non dover dimostrare nulla a nessuno”, dice.

Cristiano Ronaldo è bianconero: la copertina di FIFA 19 va cambiata

La Champions League è il grande obiettivo del club bianconero, e Ronaldo ne è conscio: “So che tutte le squadre vogliono vincere la Champions: la Juve può raggiungerla. Lotteremo per tutte le competizioni, la Champions è molto difficile da vincere ma io penso di poter aiutare questa squadra che negli ultimi anni è andata molto vicina. Le finali sono molto difficili, spero di portare fortuna alla Juve in Europa”, spiega il portoghese.

Fisco spagnolo: «Cristiano Ronaldo? Arresto possibile anche in Italia»

Ronaldo prosegue con una battuta relativa al suo acquisto: “Sì, quella della Juventus è stata l’unica offerta che ho ricevuto”, dice ridendo. In Serie A il portoghese incontrerà anche qualche vecchia conoscenza: “Ancelotti? Non ho parlato con lui ultimamente, ma mi è piaciuto lavorare con lui, la porterò sempre nel mio cuore, mi ha aiutato molto come allenatore. Per questo sarà bello incontrarlo”. Il debutto di CR7 potrebbe già arrivare alla prima di campionato: “Allora, comincerò ad allenarmi il giorno 30 luglio e ovviamente voglio debuttare in campionato nella prima partita”.

Chiusura dedicata al proprio stato di forma: “Mi sento benissimo, certo sarà una sfida dura, il campionato italiano non è affatto facile. Ma sono pronto, la Juventus anche. Lo saremo tutti insieme. L’età non conta, io mi sento bene e molto motivato. Sono elettrizzato e cercherò di fare del mio meglio. Non vedo l’ora di iniziare il campionato e fare il meglio possibile”.