maglia real madrid 2018-2019 assente cristiano ronaldo

Si respira aria di particolare fermento in casa Real Madrid per la possibile partenza, direzione Juventus, di una delle più grandi stelle della storia dei blancos: Cristiano Ronaldo. Indipendentemente da come tutto finirà, nella capitale spagnola tutto procede come da programma e si inizia già a guardare alla nuova stagione dove Sergio Ramos e compagni punteranno a un ulteriore record: la conquista della quarta Champions League consecutiva, oltre a provare a vincere un altro Mondiale per club.

Su Twitter sono così già iniziate a circolare le prime immagini della maglia home 2018-2019, realizzata come da tradizione dallo sponasor tecnico Adidas. A fare da testimonial sono stati scelti Marcelo, Sergio Ramos, Kroos e Asensio. Difficile quindi non notare un’assenza che non può che fare rumore, proprio quella di Cristiano Ronaldo.

Molti hanno quindi associato la scelta del club, fatta con ogni probabilità in accordo con il brand tedesco, alla possibilità di vedere presto il giocatore a Torino. In realtà, il club ha dato, almeno ufficialmente un’altra motivazione: le foto sono state scattate ad aprile, ben prima quindi della finale di Champions in cui per la prima volta il portoghese ha rivelato il suo malcontento. In quella giornata a Valdebebas l’attaccante non era presente ufficialmente per “motivi personali”.

A livello estetico, invece, la divisa cerca di rispettare il più possibile le tradizioni del club. Il colore princopale è quindi il bianco, ma con inserti in nero, come già era apparso dalle prime anticipazioni di qualche settimana fa.