Si respira aria di particolare fermento in casa Real Madrid per la possibile partenza, direzione Juventus, di una delle più grandi stelle della storia dei blancos: Cristiano Ronaldo. Indipendentemente da come tutto finirà, nella capitale spagnola tutto procede come da programma e si inizia già a guardare alla nuova stagione dove Sergio Ramos e compagni punteranno a un ulteriore record: la conquista della quarta Champions League consecutiva, oltre a provare a vincere un altro Mondiale per club.
Su Twitter sono così già iniziate a circolare le prime immagini della maglia home 2018-2019, realizzata come da tradizione dallo sponasor tecnico Adidas. A fare da testimonial sono stati scelti Marcelo, Sergio Ramos, Kroos e Asensio. Difficile quindi non notare un’assenza che non può che fare rumore, proprio quella di Cristiano Ronaldo.
👕⌛ ¿Has visto nuestras equipaciones de 2018/19? ¡Entérate de la historia que hay detrás de una de las camisetas más famosas del Mundo en el especial de nuestra web!
👉 https://t.co/aU6vvaGck1#HalaMadrid pic.twitter.com/MhOsRZWyJN
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) July 5, 2018
Molti hanno quindi associato la scelta del club, fatta con ogni probabilità in accordo con il brand tedesco, alla possibilità di vedere presto il giocatore a Torino. In realtà, il club ha dato, almeno ufficialmente un’altra motivazione: le foto sono state scattate ad aprile, ben prima quindi della finale di Champions in cui per la prima volta il portoghese ha rivelato il suo malcontento. In quella giornata a Valdebebas l’attaccante non era presente ufficialmente per “motivi personali”.
A livello estetico, invece, la divisa cerca di rispettare il più possibile le tradizioni del club. Il colore princopale è quindi il bianco, ma con inserti in nero, come già era apparso dalle prime anticipazioni di qualche settimana fa.