finale TIM Cup diritti pubblicitari
(foto Insidefoto.com)

Diritti internazionali Coppa Italia e Supercoppa – La Lega Serie A, al fine di perseguire la commercializzazione dei diritti audiovisivi relativi alle competizioni che organizza, ha deliberato di concedere in licenza i Diritti Audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana delle stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 direttamente a soggetti operanti in singoli territori e/o aree geografiche, attraverso la procedura della trattativa privata.

La Lazio festeggia la conquista della Supercoppa italiana 2017 (Insidefoto.com)

Diritti internazionali Coppa Italia e Supercoppa – La Lega sarà assistita da Infront

Nello svolgimento della Trattativa Privata, la Lega Serie A sarà assistita da Infront, in qualità di advisor. La Trattativa Privata sarà intrattenuta con tutti i soggetti, operatori della comunicazione e intermediari, che esprimeranno interesse a parteciparvi. Entro il 16 luglio 2018 la Lega inviterà alla Trattativa Privata tutti i soggetti interessati, tramite diffusione sui media specializzati.

In particolare, saranno comunicati:

  • le condizioni normative della Trattativa Privata, incluse modalità e requisiti di partecipazione alla stessa, che, così come eventualmente modificate e/o integrate durante la Trattativa Privata, troveranno applicazione nei confronti di tutti i soggetti interessati;
  • il contenuto del pacchetto/i di diritti audiovisivi, i Paesi o le aree geografiche interessate e le condizioni della licenza, che saranno oggetto della Trattativa Privata coi partecipanti.

La Lega ha precisato che nella richiesta di partecipazione alla Trattativa Privata (il cui fac-simile sarà pubblicato entro la data di cui sopra), ciascun soggetto interessato, operatori della comunicazione e intermediari, dovrà indicare i dati e allegare documenti richiesti dalla Lega Serie A, tra cui: territorio/i per il/i quale/i si esprime interesse alla Trattativa Privata; visura della società che intende acquisire in licenza i diritti; ultimo bilancio.

Date Coppa Italia 2018 2019
Paulo Dybala festeggia la vittoria in Coppa Italia contro il Milan (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Diritti internazionali Coppa Italia e Supercoppa – Trattative a Milano o in via telefonica

In base alle manifestazioni di interesse ricevute, la Lega Serie A e Infront stileranno un calendario di svolgimento delle Trattative Private, che potranno avvenire presso la sede della Lega Serie A in Milano o presso un luogo differente che sarà indicato ai partecipanti, o – in alternativa – in modalità telefonica.