Milan, il 6 luglio la presentazione della nuova maglia Puma

Milan maglia Puma – E’ entrato in vigore oggi 1° luglio l’accordo tra Milan e Puma, con l’azienda tedesca che prende il posto di Adidas come sponsor tecnico dei rossoneri.

Da…

Milan Puma

Milan maglia Puma – E’ entrato in vigore oggi 1° luglio l’accordo tra Milan e Puma, con l’azienda tedesca che prende il posto di Adidas come sponsor tecnico dei rossoneri.

Da oggi il logo Puma è ben visibile sul sito ufficiale del Milan e sui canali sociale della società di Via Aldo Rossi. Si apre così un nuovo capitolo per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica del club rossonero.

La stessa Puma tramite Instagram ha ufficializzato che il 6 luglio sarà il giorno della presentazione delle nuove maglie.

Milan maglia Puma – Le cifre dell’accordo

Fino ad ora non sono stati ufficialmente noti le cifre dell’accordo. Secondo quanto appreso il contratto con Puma avrà durata di 5 anni. Partirà dunque dalla stagione 2018-2019 per concludersi (salvo rinnovi) nella stagione 2022-2023.

L’accordo, secondo quanto appreso, dovrebbe essere nettamente migliorativo sotto il profilo economico rispetto a quello relativo all’ultimo anno con Adidas (accordo sul quale non sono al momento disponibili cifre ufficiali, visto che saranno indicate solo nel bilancio al 30 giugno 2018).

https://www.calcioefinanza.it/2018/02/12/quanto-vale-laccordo-milan-puma/

La base di partenza dovrebbe comunque essere inferiore a quella del contratto in essere, ma il risultato finale, tra bonus legati alla performance della squadra nella prossima stagione e vendite di merchandising, secondo le fonti interpellate, dovrebbe arrivare ai livelli economici garantiti da Adidas, quando l’accordo era al top.

Secondo quanto riportato nei mesi scorsi dalla Gazzetta dello Sport, l’accordo tra Milan e Puma prevederebbe un fisso di 15 milioni di euro a stagione (75 milioni sui 5 anni), oltre ai bonus di performance e la percentuale sulla vendita del merchanding.

La partnership tra Milan e Puma dovrebbe pertanto rappresentare il secondo accordo per grandezza in Serie A, inferiore solo a quello tra Adidas e Juventus.

Il Milan sarà inoltre l’unico team Puma (che è anche sponsor tecnico della Nazionale) dell’intera Serie A, il che dovrebbe portare a una partnership dedicata.

Milan maglia Puma – Le anticipazioni

Sono già uscite delle foto in anteprima di come saranno prima, seconda e terza maglia del Milan nella stagione 2018-2019.

anticipazioni maglia milan puma 2018 2019

Ma tra pochi giorni ci sarà l’evento ufficiale e i tifosi potranno ammirarle. Quella casalinga ha già riscosso pareri positivi, basandosi su un modello abbastanza classico.

La maglia sway 2018-2109 del Milan, la prima targata Puma

Invece la seconda ha una banda centrale grigio-nera che ha suscitato discussioni. Pareri contrastanti anche sulla terza.

Milan, come sarà la terza maglia 2018-2019

Temi

Puma