dove vedere Gran Premio Assen MotoGp Tv streaming
Valentino Rossi festeggia il trionfo ad Assen di un anno fa (Foto Vincent Guignet / Panoramic / Insidefoto)

La stagione di MotoGp prosegue a ritmo frenetico con la presenza stabile in testa alla classifica del campione del mondo Marc Marquez. Almeno finora l’equilibrio non sembra mancare: subito dietro di lui, con un distacco di 27 punti, troviamo infatti Valentino Rossi, pur non essendo riuscito ancora a centrare alcuna vittoria. Da non scartare anche le possibilità del vice campione del mondo, Andrea Dovizioso, e dell’altro Ducatista, Jorge Lorenzo.

Dove vedere Gran Premio Assen MotoGp Tv streaming – La gara preferita da Valentino

La due ruote ora fa tappa ad Assen, il tradizionale circuito olandese dove si torna a correre di domenica. Si tratta di una delle piste preferite di Valentino Rossi, che qui ha trionfato ben dieci volte, l’ultima volta proprio un anno fa. Il pesarese ha bisogno di conferme e vuole riprendere il filo con la vittoria che manca ormai da troppo tempo, ma anche gli avversari non vogliono stare a guardare.

Anche Marquez e Lorenzo, rispettivamente a quattro successi a testa sulla pista dei Paesi Bassi, vogliono ulteriormente incrementare il proprio bottino. La tradizione non è però favorevole alla Ducati, che qui ha vinto solo una volta con Stoner nel 2008.

Dove vedere Gran premio Assen MotoGp – Gli appuntamenti da non perdere in Tv

Sky ha preparato come di consueto un weekend denso di appuntamenti per tutti gli appassionati di motori. Sono infatti previste ben 30 ore di diretta non solo per qualifiche e gara, ma anche per approfondire al massimo quanto accadrà in pista.

Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà invece solo in differita qualifiche e gara.

Ecco quindi gli orari:

Sabato 30 giugno

13:30 Prove libere 4 MotoGp – Diretta Sky Sport Motogp
14:10 Qualifiche MotoGp (Q1 alle 14:10; Q2 alle 14:35) – Diretta Sky Sport Motogp, sintesi in differita su Tv8 dalle 17

Domenica 1 luglio

Ore 13: Gara MotoGp, diretta su Sky Sport MotoGp HD, differita su Tv8 dalle 19