Radja Nainggolan (Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Quanto è costato Nainggolan all’Inter – Radja Nainggolan è ufficialmente un calciatore dell’Inter. Dopo un’ottima stagione con la maglia della Roma, all’età di trent’anni il belga sbarca in nerazzurro, dove ritroverà il suo ex allenatore Luciano Spalletti. Si tratta di un’operazione importante per i due club, che hanno coinvolto nell’affare altri due calciatori – Nicolò Zaniolo e Davide Santon –, che hanno compiuto però il percorso inverso.

Operazione Nainggolan, gli effetti economici sui bilanci di Roma e Inter

Quanto è costato Nainggolan all’Inter – Il belga a Milano per 38 milioni di euro

Con una nota ufficiale, la Roma ha reso noto «di aver ceduto a titolo definitivo, alla F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo fisso di 38 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il riconoscimento ad A.S. Roma, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, dalla F.C. Internazionale ad un alto club, di un importo pari al 10% del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 2 milioni di euro».

Ufficiale, Luca Danovaro è il nuovo chief marketing officer dell’Inter

Quanto è costato Nainggolan all’Inter – Nell’affare anche il giovane Nicolò Zaniolo

Allo stesso tempo, Nicolò Zaniolo ha firmato con i giallorossi fino al 30 giugno 2023: « L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, dalla F.C. Internazionale, a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla F.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione».

Quanto è costato Nainggolan all’Inter – Santon alla Roma per 9,5 milioni di euro

Stessa sorte per Davide Santon, che ha firmato invece fino al 30 giugno 2022: « L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Santon, a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro».

2 COMMENTI