Ieri, domenica 17 giugno 2018, altra giornata da grandi ascolti per le partite di Russia 2018 trasmesse sulle Reti Mediaset. La sfida “Brasile-Svizzera”, in diretta alle ore 20.00 su Canale 5, ha fatto registrare numeri importanti: 7.461.000 spettatori totali, con il 36.33% di share (41.45% di share commerciale).
La gara tra la “Seleçao” e la Nazionale Elvetica ha toccato punte di 9.116.000 spettatori e del 45.58% di share. Successo anche sul pubblico più giovane, con una media del 57.7% di share tra i 15-24enni e del 49.34% di share sul target 15-34 anni.
A seguire la sfida tra Brasile e Svizzera, ascolti in crescita per “Balalaika – Dalla Russia col pallone”: 1.907.000 spettatori totali con il 15.21% di share commerciale.
Su Mediaset Extra la sfida “Brasile-Svizzera” con il commento dalla Gialappa’s Band ha avuto 287.000 spettatori totali e l’1.40% di share.
In day-time, risultati di rilievo anche per i match in onda su Italia 1: alle ore 17.00, “Germania-Messico” ha realizzato 5.202.000 spettatori con il 39.39% di share (43.04% di share commerciale) raggiungendo picchi di 6.325.000 spettatori e del 49.97% di share; alle ore 14.00 bene anche “Costa Rica-Serbia”, seguita da 3.540.000 spettatori con il 23.38% di share (25.54% di share commerciale) e con picchi di 4.349.000 spettatori e del 33.41% di share.
Le prime 11 sfide dei Mondiali hanno avuto 4,2 milioni di ascolti in media a partita, con il 28,3% di share medio a gara: il top è stato fatto segnare, in termini di spettatori, proprio da Brasile-Svizzera, mentre a livello di share è stato fatto segnare da Germania-Messico, con il 39,4% di share.
Solo due gare hanno avuto meno di 3 milioni di spettatori, ovverosia Egitto-Uruguay (2,7 milioni) e Marocco-Iran (2,3).