dove vedere campionato Paulista Tv streaming
Mediaset Premium Sport (Foto: Insidefoto.com)

Senza Serie A, Mediaset Premium abbasserà i prezzi agli attuali abbonati a partire da agosto. All’indomani della assegnazione dei diritti audiovisivi del campionato di calcio a Sky e Perform, la pay-tv del Biscione, secondo quanto riporta l’agenzia Radiocor, ha scritto ai proprio abbonati informandoli della nuova situazione con la prospettiva concreta di non trasmettere, oltre alla Champions League di calcio, le cui licenze sono finite a Sky dalla prossima stagione, anche la Serie A.

«Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari ma ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti», si legge nella comunicazione agli abbonati. Se le trattative con Sky e con Perform però non andassero a buon fine, chiarisce Premium, l’offerta «sarà rimodulata a partire dal 1 agosto»: di conseguenza il prezzo di listino per l’abbonato verrà adeguato al ribasso per tenere conto della riduzione dei contenuti.

Diritti tv, Mediaset: “Bando squilibrato: abbiamo chiesto diritti di ritrasmissione”

«Malgrado l’esito delle assegnazioni, Mediaset si è mossa immediatamente per far riconoscere a favore degli abbonati Premium il diritto di accesso alla Serie A attraverso i “diritti di ritrasmissione”, uno strumento che è stato definito perfetto per scongiurare l’obbligo dei telespettatori a sottoscrivere diversi abbonamenti per poter vedere tutte le partite della propria squadra», aveva fatto sapere Mediaset in un comunicato reso noto mercoledì, dopo l’assegnazione dei diritti tv della Serie A a Sky e Perform.

«Stiamo già procedendo a richiedere per iscritto agli aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre», si conclude il comunicato.

11 COMMENTI

  1. Ho stipulato l’abbonamento a Mediaset premium esclusivamente per la visione delle partite di calcio. Qualora non siano disponibili le partite in visione il contratto andrebbe risolto per inadempienza contrattuale.

    • Ma cosa dici..di quale inadempienza contrattuale parli??
      Il triennio Mediaset è finito, non è mica scritto che avrebbe dato il servizio in eterno, loro ti riducono il prezzo, se vuoi tu, decidi. Ma non ti spetta niente fi diritto.

  2. Se mediaset premium non otterrà i diritti di ritrasmissione della serie A di calcio per i propri abbonati provvederò a disdire il contratto. C’è qualcuno che potrebbe suggerirmi la forma più opportuna per risolvere il contratto? Grazie

    • Io tramite il sito ho già fatto il recesso anticipato se non hai promozioni attive il costo è di 11 euro più l’invio degli apparecchi in comodato d’uso (smartcam nel mio caso). Visto che comunque anche se ottiene i diritti di ritrasmissione non ci sono più canali in HD e sinceramente non trovo giusto pagare non avendo più i canali e il servizio di prima.

  3. “Mediaset Premium scrive agli abbonati”!!!!! Sì, ma in che modo e con quali tempi? Hanno per caso la sede su Marte? Ormai è già ufficiale che Champions e Serie A sono di SKY, quindi perché temporeggiano? Perché prelevare ancora soldi agli abbonati (gli stessi soldi, senza decurtazioni), invece di dare la possibilità (tanto per essere corretti) alla gente di scegliere se rescindere (e mi auguro senza raccomandate e perdite di tempo “studiate a tavolino”) il contratto?