(Insidefoto.com)

La compagnia assicurativa Lloyd’s ha predetto che la Francia sarà la nazionale campione del mondo in Russia. I Galletti hanno la rosa con il valore più alto, e per questo motivo dovrebbero conquistare uno dei trofei più ambiti nel mondo del calcio.

Previsioni Mondiali 2018 Lloyd’s, la Francia ha la rosa dal valore più alto

In particolare Lloyd’s ha pubblicato una ricerca assieme al “Center for Economics and Business Research” (Cebr) stilando una classifica dei Mondiali FIFA di quest’anno basata sul valore assicurabile collettivo dei giocatori. Il valore complessivo di tutte le squadre è stimato in 13,1 miliardi di sterline.

format mondiale 2026 48 squadre incasso pubblicità tv sponsor italia mondiale russia 2018 quanto vale
La Coppa del Mondo Fifa (Insidefoto)

La Francia (£ 1,4 miliardi), l’Inghilterra (£ 1,17 miliardi) e il Brasile (£ 1,1 miliardi) vantano le tre rose più costose in termini di valore assicurabile e il valore medio assicurabile di un calciatore inglese è superiore a quello di tutta la squadra di Panama.

Previsioni Mondiali 2018 Lloyd’s, la compagnia aveva correttamente predetto la Germania nel 2014

Dopo aver tracciato i percorsi delle squadre fino alla finale, Lloyd’s prevede che la Germania non manterrà il titolo e la Francia sarà incoronata Campione del Mondo. Analisi simili sono state condotte da Lloyd’s e dal Cebr in vista della Coppa del Mondo FIFA del 2014, che aveva correttamente previsto che la Germania sarebbe stata vittoriosa.

Mondiali: calano le entrate dagli sponsor, ma il valore del torneo cresce

Previsioni Mondiali 2018 Lloyd’s, gli attaccanti sono i calciatori più preziosi

Gli attaccanti sono i giocatori più preziosi, le loro gambe valgono in media 19,2 milioni di sterline. I centrocampisti formano invece la maggior parte del valore assicurabile totale della squadra (38%). I giocatori di età compresa tra i 18 e i 24 anni hanno in media il valore assicurabile più alto, attorno ai 20 milioni di sterline.

Il Mondiale secondo Goldman Sachs: in Russia trionferà il Brasile

L’analisi ha permesso ai Lloyd’s di prevedere chi si sarebbe qualificato nei rispettivi gruppi. Successivamente, Lloyd’s ha tracciato il percorso di ogni squadra nella fase a eliminazione diretta in base ai loro valori assicurabili. La squadra con il più alto valore assicurabile in ogni partita è la squadra che Lloyd ha decretato vincitrice.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here