Fininvest, cedola raddoppiata per i figli di Berlusconi

Si chiama Lauro e si occuperà di immobili la società lanciata pochi giorni fa a Milano da Luigi Berlusconi, in qualità di riconfermato presidente di H14, la holding sua e…

presidenti più ricchi sport

Si chiama Lauro e si occuperà di immobili la società lanciata pochi giorni fa a Milano da Luigi Berlusconi, in qualità di riconfermato presidente di H14, la holding sua e delle sorelle Barbara ed Eleonora.

Come riporta “Milano Finanza”, qualche giorno fa i tre figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno incassato ciascuno 5 milioni di euro di dividendo, lo stesso percepito lo scorso anno, grazie ai 47,7 milioni di utile fatti registrare nel bilancio 2017 di H14. Un netto progresso rispetto ai 4,3 milioni del precedente esercizio. La migliorata redditività è merito della cedola proveniente dalla partecipazione del 21,4% in Fininvest, che anno su anno è raddoppiata crescendo da 20 a 40 milioni.

La quota è rimasta invariata in carico a 39,2 milioni ed il resto dell’attivo è composto da partecipazioni in altre imprese per 46,6 milioni rispetto ai 41 milioni del 2016, quale saldo fra acquisti di nuove quote di minoranza e versamenti in conto capitale per 8,6 milioni, e vendite per 2 milioni. Fra i nuovi acquisti spicca quello, recente, di circa l’1% di Equity Partners Investments Club, veicolo di private equity lanciato da Mediobanca di cui Fininvest è azionista e pattista.