Mondiali, 58 giocatori di Serie A tra i convocati: Juve la più rappresentata

La Fifa ha annunciato oggi le liste definitive delle 32 squadre che parteciperanno dal 14 giugno al Mondiale in Russia. L’organo di governo del calcio internazionale ha pubblicato sul proprio…

Juventus - Sassuolo

La Fifa ha annunciato oggi le liste definitive delle 32 squadre che parteciperanno dal 14 giugno al Mondiale in Russia. L’organo di governo del calcio internazionale ha pubblicato sul proprio sito web un documento con le rose delle 32 nazionali. Ognuno ha 23 calciatori a disposizione, per un totale di 736.

USA, Messico e Canada a un passo dall’ottenere i Mondiali 2026

Giocatori Serie A ai Mondiali, 32 squadre da 23 giocatori ciascuna

La Coppa del Mondo 2018, la prima della storia in Russia, si giocherà in 11 diverse città nel paese più grande del mondo. Le 32 selezioni avevano fino ad oggi come scadenza per le convocazioni. Tuttavia, possono apportare delle modifiche dell’ultimo minuto in caso di infortuni. Il torneo inizierà con una fase a gironi in cui le 32 squadre saranno divise in otto gruppi di quattro. Le migliori due di ogni gruppo avranno accesso alla fase eliminatoria.

Conflitto Kiev-Mosca, l’Ucraina pronta a censurare i Mondiali di Russia

Giocatori Serie A ai Mondiali, 58 provengono dalla Serie A

Sui 736 giocatori convocati sono 58 i calciatori che militano nel campionato italiano, ci sono ben sette giocatori polacchi, sei croati, cinque tra argentini, svizzeri e uruguayani e quattro serbi e svedesi. Poi tre brasiliani e senegalesi, due colombiani, danesi, portoghesi e nigeriani. Infine un belga, un giocatore del Costarica, un francese, un tedesco, un marocchino, un islandese, uno spagnolo e un coreano.

Reina testimonial Pata Garofalo web serie Calcio & Pepe
(Insidefoto.com)

Giocatori Serie A ai Mondiali, Napoli, Milan e Sampdoria dietro la Juventus

Sono 16 i club italiani che mandano almeno un giocatore alla rassegna iridata: restano escluse Benevento, Chievo, Sassuolo e Cagliari. La squadra italiana più rappresentata è la Juventus con 11 giocatori, tra cui gli attaccanti Higuain e Dybala; poi il Napoli con 6 (almeno uno per ruolo); seguono Milan e Sampdoria con 5, Inter, Torino e Bologna con 4, Roma e Udinese con 3, Lazio, Atalanta, Spal, Fiorentina, Genoa e Crotone con 2 e il Verona con 1 giocatore.