Il Borussia Dortmund non ci sarà in PES 19: accordo con EA Sports

Importante novità in vista dell’arrivo sul mercato di PES 2019, la nuova edizione del game targato Konami, che quest’anno dovrebbe essere in vendita sin da agosto. Dopo avere perso i…

borussia dortmund pes 19

Importante novità in vista dell’arrivo sul mercato di PES 2019, la nuova edizione del game targato Konami, che quest’anno dovrebbe essere in vendita sin da agosto. Dopo avere perso i diritti sulle due competizioni europee più importanti, Champions League ed Europa League, la software house giapponese ha ufficializzato di avere perso un altro importante partner: il Borussia Dortmund.

Gli utenti che sceglieranno di acquistare il videogame non potranno così effettuare partite in cui la formazione tedesca sarà protagonista. Una mancanza davvero inaspettata visto che il contratto che legava le due parti era in vigore fino al 2020. Proprio in virtù di questo accordo, le prime immagini che erano state diffuse per accrescere l’attesa degli utenti vedevano proprio per protagonista la formazione giallonera. Impossibile utilizzare anche logo e stadio della squadra teutonica.

Gli appassionati che vorranno cimentarsi con amici e parenti in sfide che abbiano per protagonista il Borussia Dortmund potranno comunque rifarsi. Il club, in risposta a un utente, ha infatti svelato quale sia la motivazione che li ha spinti a interrompere in modo prematuro e soprattutto unilaterale la collaborazione con Konami: la nuova partnership con l’azienda rivale, EA Sports, produttrice della serie di videogiochi FIFA. “In realtà, dopo attenta considerazione, abbiamo deciso di terminare la nostra collaborazione con Konami prematuramente, al fine di collaborare con il produttore EA Sports della serie Fifa in futuro” – si legge.

L’azienda giapponese si è rifatta comunque, almeno parzialmente, con l’acquisizione dei diritti sul campionato russo, che sta attraversando una fase dicrescita sempre più importante.