“La Notte del Maestro” va: in 48.000 allo stadio e oltre 1 milione davanti alla tv

I numeri de La Notte del Maestro – Grande successo per “La Notte del Maestro” , la partita-evento ideata per celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo. Come riporta “Today Pubblicità…

dove vedere partita addio pirlo tv streaming

I numeri de La Notte del Maestro – Grande successo per “La Notte del Maestro” , la partita-evento ideata per celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo. Come riporta “Today Pubblicità Italia”, sono stati ben 48.025 gli spettatori che hanno riempito i due anelli di San Siro per vedere il match tra White Stars e Blue Stars, terminato 7-7.

partita addio Pirlo
Andrea Pirlo con la maglia della Nazionale (Foto: Insidefoto)

I numeri de La Notte del Maestro, grande copertura televisiva

Andrea Pirlo, da buon padrone di casa, ha onorato tutti i suoi ospiti giocando un tempo per parte, uscendo a 5 minuti dal fischio finale, per lasciare il campo, al figlio Niccolò. Sky Sport e TV8 hanno dato grande copertura all’evento.  In totale, 1 milione 198 mila telespettatori medi complessivi hanno visto il match sui due canali. La gara è stata inoltre trasmessa da Arena Sport in Bosnia e Herzegovina, Croazia, Montenegro, Macedonia e Serbia, da Sport1 in Germania, Austria e Svizzera, da Go a Malta, da TVP in Polonia, da Abola TV in Portogallo, da Turk Telecom in Turchia. Anche Giappone e Cina connesse, rispettivamente con Sky Perfect Tv e CCTV e da Rai International in Americhe, Africa e Oceania.

I numeri de La Notte del Maestro, bene anche i social

Sui social #LaNotteDelMaestro ha raggiunto infine le 63 milioni 800 mila impressions e su Twitter è stato al primo posto dei Trend Topics della serata, mentre il Social Live Wall di Johannes ha collezionato per tutta la durata dell’evento ogni foto postata su Instagram con hashtag #LaNotteDelMaestro, proiettandole sui due maxischermi dello stadio, prima e durante la partita. In questo modo, ogni persona presente ha avuto la possibilità di vedere e mostrare la propria foto all’intero stadio, accrescendo così notevolmente le immagini postate su Instagram con l’hashtag della serata, che ha così superato i 5.000 post totali.