Now TV novità
Foto: Digitalsat.it

A quasi due anni dal suo approdo in Italia, Now Tv, la Tv via Internet di Sky, si rinnova con l’obiettivo di offrire un servizio più ricco e in grado di soddisfare una platea sempre alla ricerca di novità. La piattaforma rappresenta da sempre la scelta ideale per chi vuole evitare di sottostare ai vincoli tipici dell’abbonamento, quali il rinnovo automatico e la necessità di comunicare la disdetta. Non è nemmeno necessario dotarsi di un impianto dotato di parabola.

I cambiamenti saranno decisamente tangibili, a partire dalla possibilità di poter fruire di una grafica più semplice e immediata. Anche le funzionalità diventano più numerose. Il Binge Watching è in grado di proporre immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo. Sport Reminder è invece pensato in maniera specifica per tutti gli appassionati di sport: ogni utente ha infatti la possibilità di impostare calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto.

A breve è inoltre prevista l’integrazione di “Download&Play”, ideale per scaricare i propri contenuti preferiti per gustarsi in un secondo momento, anche senza connessione internet. NOW TV sarà via via disponibile anche su nuovi device: da subito sulle Smart Tv LG e successivamente su APPLE TV, ANDROID TV e PANASONIC.

Anche la strumentazione che verrà fornita subirà un importante rinnovamento. Now Tv mette infatti a disposizione dei suoi utenti la Smart Stick, un device di soli 8 centimetri che sarà possibile portare sempre con sé per trasformare in ogni momento una Tv in una Smart TV. Il dispositivo può essere controllato sia con il telecomando (fornito direttamente da Now Tv) sia con lo smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si può così scegliere il proprio programma preferito anche senza telecomando e non perdere la puntata live di XFactor, l’ultima puntata di Grey’s Anatomy, o la partita di Champions League. A breve sarà disponibile anche la “Ricerca Vocale”: basterà la voce per scegliere il programma da guardare. Il prezzo della Smart Stick è di €29,99 e comprende un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese. Potrà essere acquistata a partire dal 30 maggio su https://www.nowtv.it/ e nelle principali catene di elettronica.

Per gli appassionati di sport l’apposito ticket prevede sempre tre formule. Il giornaliero a 6,99 euro, il settimanale a 10,99 euro e il mensile a 29,99 euro. Tutti danno accesso a 23 canali dedicati allo Sport per seguire in diretta il grande calcio nazionale e internazionale con la UEFA Champions League, UEFA Europa League e Premier League oltre a tutti i gran premi di Formula 1 e MotoGP, l’NBA, e i grandi tornei di Tennis, Rugby e Golf