Il presidente della Roma, James Pallotta (Insidefoto.com)
Il presidente della Roma, James Pallotta (Insidefoto.com)

Aumento di capitale Roma – Attraverso un comunicato ufficiale la Roma ha reso noto che il Consiglio di Amministrazione ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale della società, determinato fino ad un massimo di Euro 115,0 milioni dallo stesso Consiglio di Amministrazione del 28 febbraio 2018. E’ stato inoltre approvato il calendario dell’Offerta in Opzione, il cui periodo è iniziato ieri, 21 maggio, e terminerà il 7 giugno.

Roma, le cifre dell’accordo con Qatar Airways: 39 milioni in 3 anni

Aumento di capitale Roma, periodo di offerta dal 21 maggio al 7 giugno

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di «emettere massime n. 265.046.592 azioni ordinarie AS Roma di nuova emissione, con valore nominale pari ad € 0,15, con godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti di AS Roma (l’“Offerta in Opzione”) ad un prezzo di sottoscrizione pari ad Euro 0,433 di cui Euro 0,283 a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di n. 2 azioni AS Roma di nuova emissione ogni n. 3 azioni possedute».

Lavorare alla Roma, il club cerca un Business Intelligence & Data Analyst Specialist

Aumento di capitale Roma, 20,4 milioni in caso di sottoscrizione integrale

Come riporta “Il Sole 24 Ore”, l’operazione avviene dopo i versamenti in conto capitale effettuati lo scorso anno dal proprietario, l’americano James Pallotta, per riequilibrare i conti del club. Ora c’è dunque la conversione come passaggio finale. Una piccola parte dell’aumento sarà invece per cassa e a disposizione del mercato: in caso di integrale sottoscrizione circa 20,4 milioni.

Qualche settimana fa il direttore generale Mauro Baldissoni ha spiegato che «le perdite dell’anno scorso sono legate alla non partecipazione alla Champions. Nel 2017/2018 proiettiamo i ricavi a 240 milioni, nuovo record per la società. Con la Champions aumentano i ricavi da diritti tv e quelli commerciali».

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here