È stata presentata questa mattina a Casa Milan la nuova partnership tra la società rossonera e il Guizhou Hengfeng, club di Chinese Super League, originario della città di Guiyang.
Tre tecnici formati dal Milan, secondo il proprio metodo di insegnamento utilizzato all’interno del settore giovanile, avranno così la possibilità di fornire una consulenza operativa e strategica al Guizhou Hengfeng. La collaborazione riguarderà in modo particolare le formazioni U17 e U19, quelle più vicine alla Prima Squadra. Gli allenatori avranno il compito di supervisionare e coordinare anche le altre categorie.
Il contatto tra le due realtà sarà quotidiano con l’obiettivo di trasmettere i valori che sono da sempre alla base del Milan, valori etici, morali e sportivi con cui il settore giovanile rossonero ha da sempre contribuito ai risultati del Club attraverso la crescita e valorizzazione di molti giovani talenti, poi approdati alla
prima squadra e al mondo professionistico.
[cf-perform-video]12qc0vmsziid01o9seup2coms7[/cf-perform-video]
La partnership è stata fortemente voluta dal Presidente del Milan Mr Li Yonghong e dalla Presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting.
A sottolineare l’importanza dell’accordo è stato Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di AC Milan: “Siamo orgogliosi della partnership avviata con il Guizhou Hengfeng. È per noi una grande sfida e allo stesso tempo un ulteriore riconoscimento internazionale per il lavoro che viene svolto da ognuno di noi con passione e senso di responsabilità.Ringrazio la presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen per l’entusiasmo che ci ha dimostrato. La formazione e la crescita dei giovani rappresenta un valore imprescindibile tanto nel calcio quanto nella vita”.
Altrettanto entusiasta si è detta la presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting: “È un onore aver portato a termine questa partnership che darà modo al Guizhou Hengfeng di arricchire e mettere a punto un processo metodologico specifico per il nostro settore giovanile tramite cui costruiremo la strada migliore per i nostri ragazzi affinché possano diventare protagonisti nel calcio d’élite, come quello della nostra Prima Squadra. Il Guizhou Hengfeng è un Club dinamico e ambizioso: ho fortemente voluto legarmi all’AC Milan per il suo know how che coinvolgerà non solo i giocatori ma tutto lo staff societario che, grazie a una continua formazione, dovrà sostenere la crescita sportiva e umana di ogni nostro ragazzo. L’impegno del Guizhou Hengfeng non si limiterà comunque alle categorie U 19 e U17: abbiamo il forte desiderio di costruire un settore giovanile completo, partendo dalle basi ed è per questo che stiamo concludendo degli accordi con club satelliti nella provincia di Guizhou per accrescere ulteriormente il nostro settore giovanile, in un progetto che avrà una valenza sia sportiva che sociale”.
Questo accordo rappresenta solo il primo passo verso nuove collaborazioni sul territorio cinese.