maglia barcellona 2018-2019

Si disputa oggi l’ultima giornata di Liga che vedrà il Barcellona, fresco del titolo di campione di Spagna, affrontare al Camp Nou la Real Sociedad (fischio d’inizio stasera alle 20.45). La gara per tutti i tifosi blaugrana sarà speciale innanzitutto per un duplice obiettivo: innanzitutto perché sarà l’occasione per festeggiare la vittoria del campionato davanti ai propri tifosi, ma anche perché sarà l’ultima partita con la formazione catalana di Andres Iniesta, che lascia il club dopo ben 20 anni.

Le novità non sono però finite qui. Stasera Leo Messi e compagni scenderanno infatti in campo con la nuova maglia 2018-2019, realizzata come di consueto dallo sponsor tecnico Nike.

La presentazione ufficiale della divisa è stata effettuata in uno specifico evento alla piscina municipale di Montjuïc a cui ha partecipato non soltanto il presidente Bartomeu ma anche il sindaco di Barcellona Ada Colau.

Le nuove casacche sono caratterizzate da uno stile più classico: le strisce blaugrana saranno infatti nuovamente sottili e non più asimmetriche come quelle viste in questa stagione.

La maglia del Barcellona 2018-2019

Il brand americano ha inoltre deciso di rendere omaggio ai 10 distretti della città –  Les Corts, Sants-Montjuïc, Sarrià-Sant Gervasi, La Barceloneta, Sant Martí, Ciutat Vella, Gràcia, Horta-Guinardó, Nou Barris e Sant Andreu – attraverso le 10 strisce presenti proprio sul lato frontale della maglia.

Il logo del main sponsor Rakuten e dello sponsor tecnico Beko sono invece presenti in bianco. Sul retro della casacca i colori della bandiera catalana.

Il retro della maglia del Barcellona 2018-2019

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here