chelsea doyen partnership
(Foto Insidefoto.com)

Il Chelsea tratta con Hyundai per il nuovo sponsor di manica. Un accordo che, se andrà in porto, potrebbe rappresentare il contratto economicamente maggiore per quanto riguarda questa tipologia di sponsorizzazione in Premier League.

Secondo quanto riporta il Times, il Chelsea sarebbe così pronto a lasciar scadere il contratto con Alliance Tyres, una società controllata da Yokohama Tyres, che è il marchio presente sulle maglie dei blues (l’accordo da 200 milioni di sterline per cinque anni scadrà tra due stagioni).

Il nuovo brand che dovrebbe quindi essere presente sulle maniche di Hazard e compagni sarebbe quindi Hyundai, già in trattativa con la Roma per quanto riguarda il retro-sponsor. L’accordo tra il Chelsea e la casa automobilistica coreana dovrebbe valere circa 50 milioni di sterline per cinque anni, cioè circa 10 milioni di sterline annui. Si tratterebbe del primo accordo firmato per i blues dal nuovo direttore commerciale Chris Townsend.

Si tratterebbe, così, dell’accordo dal maggior valore per quanto riguarda gli sponsor di manica: il Manchester City, infatti, riceve “solo” cinque milioni di sterline a stagione da Nexen Tire. Inoltre, il contratto tra Chelsea e Hyundai potrebbe fissare un nuovo standard anche per gli altri top club come Manchester United e Arsenal, che stanno ancora cercando un brand che possa diventare il nuovo sponsor di manica.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here