Macron, fatturato in crescita: +18% sul 2016 e obiettivo 100 miloni nel 2018

Sono stati resi noti i risultati economici di Macron, azienda bolognese leader nel mercato internazionale dello sportswear. Il brand di abbigliamento sportivo ha annunciato la chiusura del bilancio consolidato 2017…

macron uefa divise

Sono stati resi noti i risultati economici di Macron, azienda bolognese leader nel mercato internazionale dello sportswear. Il brand di abbigliamento sportivo ha annunciato la chiusura del bilancio consolidato 2017 con un fatturato di 83 milioni di euro: una crescita del 18% rispetto all’anno precedente, con un EBITDA margin del 13,4%.

Nuovo sponsor tecnico per l’Hellas Verona: accordo con Macron fino al 2023

Bilancio Macron 2017, vedite cresciute del 13% in Italia

Come riporta “Sport Business Management”, la strategia globale e multisport dell’azienda si sta dunque rivelando vincente, avendo portato a una crescita del 13% delle vendite in Italia e a doppia cifra anche negli altri principali mercati, quali, fra gli altri, Regno Unito, Francia, Portogallo, paesi scandinavi ed Emirati Arabi Uniti. In particolare il Regno Unito, che rappresenta per Macron il secondo mercato per volumi di vendita, ha fatto registrare una crescita del 18,4% rispetto all’anno precedente.

togo macron sponsor tecnico

Bilancio Macron 2017, l’obiettivo è un fatturato da 100 milioni di euro

L’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato nel 2018. Sul fronte degli investimenti, è prevista la realizzazione entro il 2020 della nuova sede di 20mila metri quadrati dove verrà centralizzata anche tutta l‘attività logistica. I risultati economici positivi si affiancano a quelli altrettanto rilevanti sul piano dell’immagine e del prestigio, come dimostrato dalla recente classifica realizzata dall’UEFA che vede Macron al terzo posto nella graduatoria dei brand più importanti nel mercato europeo delle sponsorizzazioni tecniche dei club di calcio.

Bilancio Macron 2017, non solo calcio: successi anche nel rugby

Ai successi nel mercato del calcio si affianca anche quello nel rugby dove Macron è divenuto il secondo brand a livello mondiale, grazie alle sponsorizzazioni di nazionali quali la Scozia, l’Italia e la Germania, oltre a quelle di decine tra i club più prestigiosi d’Europa.