come vedere Barcellona-Girona gratis su DAZN
Lionel Messi, attaccante del Barcellona, in gol nel Clasico (Foto Alterphotos / Insidefoto)

ascolti Tv clasico. Non sono mancate le reti e le emozioni nel Clasico che ha avuto per protagonista ieri sera Barcellona e Real Madrid. La gara è terminata sul 2-2, risultato che ha consentito ai blaugrana, già campioni di Spagna, di mantenere l’imbattibilità, ma buono è sembrato anche lo stato di forma dei “blancos”, che a breve saranno impegnati nella finale di Champions League contro il Liverpool.

La gara tra le due grandi di Spagna ha avuto un riscontro più che positivo anche tra gli appassionati italiani. Il match, trasmesso in esclusiva da Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky) ha infatti registrato 459 mila spettatori medi e oltre un milione di contatti. Più che positivo anche lo share, pari al 2%.

Durante la diretta della sfida del Camp Nou, Fox Sports è inoltre risultato il singolo canale più visto della piattaforma Sky con il 9,4% di Share tra gli abbonati.

Ascolti al top per Fox Sports anche in total day: il canale 204 di Sky registra il terzo miglior risultato da luglio a oggi con lo 0,40% di Share Tv.

La scelta del canale, che ha costruito un vero e proprio evento attorno al match ta Barcellona e Real Madrid, si è quindi rivelata vincente. Fox Sports ha infatti deciso di puntare su un vero e proprio intenditore di calcio internazionale come Fabio Capello (uno che sa bene cosa significhi allenare in Spagna), che ha affiancato Stefano Borghi nella telecronaca. In studio, al fianco di Alvaro von Richetti, erano invece presenti Christian Chivu e Federico Balzaretti.