nuova edizione subbuteo champions league
(Insidefoto.com)

Il Subbuteo si veste di rosa per la prima volta. La FA ha lanciato una versione femminile del famoso gioco per celebrare la finale di FA Cup femminile che si disputerà sabato tra Arsenal e Chelsea, le stesse squadre ricreate per il gioco da tavolo. Come riporta il sito della FA, l’edizione limitata rappresenta un punto di riferimento nella lunga storia del Subbuteo e sostiene l’obiettivo della Federazione, in prima fila nell’affrontare le barriere all’interno il calcio femminile.

Primo Subbuteo femminile, rappresentate le giocatrici di Arsenal e Chelsea

Il set include 22 giocatrici titolari e 6 sostitute, vestite del rosso dell’Arsenal e del blu del Chelsea. Ogni pedina è stata accuratamente dipinta a mano, con caratteristiche precise e dettagli unici. E la classica scatola del Subbuteo è stata ricreata con un nuovo design, posizionando le calciatrici al centro e davanti.

Calcio femminile, la gestione di serie A e serie B passa dalla Lnd alla Figc

L’ex ala dell’Inghilterra Sue Smith ha svelato il nuovo Subbuteo allo stadio di Wembley, in vista della finale di questo weekend. «Penso che questo mostri la crescita del calcio femminile in questo paese. Questo set è così speciale perché rappresenta la diversità del calcio femminile in questo paese. E se le ragazze giocano a livello professionale o amatoriale, hanno la possibilità di riconoscersi nelle figure del Subbuteo».

«La crescita del calcio femminile sta migliorando sempre di anno in anno. Ora ci sono più ragazze che partecipano a calcio, ci sono sempre più appassionati alle partite».

Primo Subbuteo femminile, attesi oltre 40.000 spettatori per la finale di FA Cup Ladies

I fan avranno l’opportunità di mettere le mani su questo Subbuteo in edizione limitata alla finale della FA Cup femminile di sabato e attraverso i canali social della FA nei prossimi mesi. I biglietti per la finale di sabato un prezzo di 15 sterline per gli adulti mentre i bambini potranno entrare gratis: attesi allo stadio oltre 40.000 spettatori.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here