var come baseball allegri offesa
(Insidefort.com)

La Major League Baseball potrebbe annunciare la prossima settimana che i New York Yankees e i Boston Red Sox disputeranno due partite all’Olympic Stadium di Londra il 29 e 30 giugno prossimi. A riportarlo è “AP News”, che spiega che Boston sarà la squadra di casa per entrambe le prime partite della regular season dell’MLB in Europa.

Incontri MLB a Londra, pronta una conferenza stampa per martedì

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha programmato una conferenza stampa per martedì, alla presenza del commissario Rob Manfred, ma non ha annunciato l’argomento di discussione. Aaron Boone, manager degli Yankees, ha detto: «Il nostro gioco può ovviamente crescere in Europa, e portare due grandi squadre lì fuori sarà una grande cosa per questo sport».

I funzionari del baseball hanno sperato a lungo nelle partite a Londra e l’Olympic Stadium è la casa ideale. Poiché è il più ampio tra i grandi stadi nell’area di Londra e può adattarsi al meglio alle dimensioni di un campo da baseball. Ogni giocatore che parteciperà agli incontri riceverà 60.000 dollari extra, in base al contratto collettivo del baseball.

var come baseball allegri offesa
(Insidefort.com)

Incontri MLB a Londra, anche NFL e NBA hanno organizzato incontri al di fuori degli USA

Il baseball non è il primo sport americano a sperimentare incontri al di fuori degli USA. La NFL gioca a cadenza regolare ogni anno a Londra dal 2007: 18 partite a Wembley e tre a Twickenham. L’NBA ha portato otto partite di regular season all’O2 Arena di Londra dal 2011. La NHL ha aperto la stagione 2007-08 all’O2 Arena con due incontri tra i Los Angeles Kings e gli Anaheim Ducks.

La MLB ha posto invece l’accento sulle gare internazionali da quando Manfred è diventato commissario nel 2015. Cleveland e Minnesota hanno giocato una serie di due partite il mese scorso a San Juan, Porto Rico, e i Los Angeles Dodgers e San Diego si incontreranno in una serie di tre partite a Monterrey, in Messico, che prenderà il via venerdì. La MLB ha invece annunciato martedì che Oakland e Seattle apriranno la prossima stagione al Tokyo Dome il 20-21 marzo del 2019.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here