Fatturato Suning 2017
La sede di Suning

Suning.com, società del Gruppo Suning, ha annunciato vendite per 69,33 miliardi di yuan (circa 11,023 miliardi di dollari) nel primo trimestre del 2018, con un incremento del 46,33% su base annua, secondo la sua relazione finanziaria appena pubblicata. Insieme ad altri risultati interessanti, il rapporto dimostra che l’innovativa strategia di vendita al dettaglio online (“O2O”) della società è stata un grande successo.

Crescita vendite Suning, oltre 17 milioni di dollari di utile

Come riporta “Prnewswire.com”, secondo il rapporto, Suning.com ha generato un fatturato operativo di 49,62 miliardi di yuan (circa 7,889 miliardi di dollari USA) con un aumento anno su anno del 32,76%. L’utile netto attribuibile agli azionisti della società è stato di 111 milioni di yuan (circa 17,649 milioni di dollari), in aumento del 42,15% su base annua.

Suning sbarca in Italia: presto un ufficio commerciale a Milano

Negli ultimi sei trimestri è stata registrata una crescita stabile dell’attività smart retail di Suning, il che significa che l’azienda è entrata in una nuova fase di sviluppo nelle vendite omni-channel. Durante il primo trimestre del 2018, Suning.com ha visto un volume totale di 39,771 miliardi (circa 6,323 miliardi di dollari) sul mercato online, in aumento dell’81,50% su base annua. Inoltre, il numero di utenti attivi mensili dell’app di Suning.com ha registrato un aumento del 60,48% su base annua. A marzo 2018, il numero di ordini generati dall’app di Suning.com ha raggiunto oltre il 90,2% del totale degli ordini online.

Crescita vendite Suning, bene anche Logistica e Servizi finanziari

Oltre alla filiale retail di Suning, anche la “Logistica” e i “Servizi finanziari” di Suning hanno continuato a crescere rapidamente. Nel periodo di riferimento, le entrate di Suning Logistics hanno registrato un aumento dell’84,84% su base annua. Suning Financial Services ha registrato un aumento del 257,8% del tasso di penetrazione. La società ha anche sviluppato una piattaforma per combattere ulteriormente le frodi finanziarie.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here