roland garros esports

Anche il mondo del tennis è stato conquistato dagli esports, una passione che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Proprio questo ha spinto a organizzare una versione sullo schermo del Roland Garros, il torneo che si tiene ogni anno in Francia.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Bigben e con l’ente che si occupa proprio della gestione del torneo che fa parte del Grande Slam.

I vincitori di ogni torneo di qualificazione nazionale si incontreranno il 25 maggio 2018, proprio nello Stade Roland-Garros, per una grande finale mondiale.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati italiani è previsto a Roma per il 2 maggio: chi desidera mettere alla prova le proprie doti di gioco potrà presentarsi presso l’Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume per giocare su una demo di Tennis World Tour.

La partecipazione al “Roland-Garros eSeries by BNP Paribas” è riservata ai player che abbiano compiuto 18 anni alla data del 2 maggio. E’ prevista una selezione tra chi presenterà la candidatura secondo il target dei gamer/influencer del settore di We Are Tennis, la community di BNL dedicata agli appassionati di Tennis più seguita in Italia. È comunque possibile chiedere di poter partecipare scrivendo a RGeSeries.it@fft.fr.

Anche chi non potrà essere presente nella capitale in occasione di questa giornata potrà vivere appieno l’emozione del torneo. L’evento sarà infatti seguito dai canali social di We Are Tennis: Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), su Twitter (@wearetennisITA) e su Instagram (@WeAreTennisita).