neymar nike bonus contratto
Neymar con la maglia del PSG (foto Insidefoto.com)

La Ligue 1 sbarca in chiaro in Cina. Oggi infatti il campionato francese ha annunciato di aver stretto un accordo con la rete pubblica cinese CCTV per la trasmissione delle gare nel paese asiatico.

Grazie a questo accordo di quattro stagioni (dal 2017/2018 al 2020/2021), la Ligue 1 Conforama sarà trasmessa su CCTV5, il canale sportivo della grande rete nazionale CCTV, e sarà quindi accessibile a più di un miliardo di persone in Cina.

Dalla stagione 2018/2019, due partite per ogni turno verranno trasmesse in diretta sui canali sportivi del gruppo: CCTV5, CCTV5 +, Feng Yun HD, app CCTV5 e CNTV. Anche gli approfondimenti “Ligue 1 Show” e “Ligue 1 Highlights”, prodotte da beIN SPORTS, saranno incluse per intero. Infine, gli highlights della Ligue 1 di Conforama saranno trasmessi in “Total Soccer” e “Champion’s Euro”, i due spettacoli di punta della calcio su TVCC5. Inoltre, anche l’edizione 2018 della Supercoppa francese (Trophée des Champions) sarà trasmessa in diretta su CCTV5.

Ligue1; fa tutto Balotelli, gol ed espulsione
Ligue1; fa tutto Balotelli, gol ed espulsione

“Come partner della LFP dal 2012 e distributore della Ligue 1 in molti paesi del mondo, beIN SPORTS è anche responsabile della commercializzazione dei diritti del campionato all’estero – le parole di Yousef Al-Obaidly, Vice Direttore Generale di beIN Media Group -. Pertanto, il nostro obiettivo è quello di valorizzare al meglio il torneo, rafforzando nel contempo la sua visibilità attraverso accordi che consentano al maggior numero di accedere a questa prestigiosa lega. Inoltre, siamo lieti di questa alleanza con il più grande gruppo audiovisivo cinese, CCTV, che consentirà a più di un miliardo di spettatori di godersi appieno le sfide del campionato francese in Cina”.

Cavani, Neymar e Mbappè, il tridente del PSG (Insidefoto.com)

“Siamo molto lieti di poter collaborare con il più grande gruppo audiovisivo cinese – ha commentato Didier Quillot, direttore esecutivo della LFP -. Grazie a questo accordo, la Ligue 1 beneficerà della massima esposizione in Cina. Un anno dopo l’apertura del nostro ufficio a Pechino, questo importante progresso dimostra la nuova attrattiva del nostro campionato internazionale”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here