A partire da Aprile 2018, SICS srl distribuisce in esclusiva in Italia la gamma dei prodotti e servizi per il calcio, la pallacanestro e il calcio a 5 sviluppati da INSTAT Limited. Dopo una stagione in cui sono stati definiti e verificati efficienti modelli di integrazione di prodotto e collaborazione tra le due aziende, le società di calcio e di basket, gli allenatori, gli staff tecnici, gli osservatori, i direttori sportivi e in generale i dirigenti interessati al mercato troveranno nella rinnovata proposta di SICS una risposta a 360° sia alle esigenze tecnico-tattiche dello staff che di scouting dei giocatori. La struttura commerciale di Instat attualmente operante in Italia verrà integrata nella struttura commerciale di SICS.

diventare match analyst
(Foto: Insidefoto.com)

Michele Crestani, CEO di SICS dichiara: «Sono entusiasta dell’accordo appena siglato con Instat, questo ci consentirà di completare e integrare lanostra gamma di prodotti principalmente rivolti ai Match Analyst e agli staff tecnici con prodotti di altissima qualità rivolti principalmente ai Direttori Sportivi e alle strutture scouting delle società di calcio e basket. Abbiamo concordato con Instat degli obiettivi di crescita ambiziosi e siamo confidenti che li raggiungeremo già a partire dalla prima stagione».

Alexander Ivansky, CEO di Instat dichiara: «Sono sicuro che questo sarà l’inizio di una collaborazione duratura e reciprocamente proficua. Siamo contenti di aver firmato l’accordo con una Società molto forte sul mercato italiano che ci rappresenterà e attraverso la quale le persone del mondo del calcio, calcio a 5 e basket avranno a disposizione una vasta gamma di prodotti di altissimo livello. InStat e SICS condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi, tra cui lapassione per il proprio lavoro, l’attenzione al dettaglio e la costante tendenza al miglioramento».

(Foto Insidefoto.com)

SICS srl sviluppa e distribuisce prodotti e servizi specifici per la Match Analysis e per il controllo degli allenamenti per gli sport di squadra, in particolare il calcio, la pallacanestro, il calcio a 5 e il rugby. L’intensaattività di formazione svolta negli ultimi anni da SICS sui principi teorici e pratici della Match Analysis ha contribuito a definire una valida metodologia di lavoro e ha portato alla certificazione di oltre 300 Video Analisti Tattici in Italia.

INSTAT Limited opera in tutto il mondo fornendo tra gli altri prodotti un archivio di decine di migliaia di partite relative ai campionati di oltre 150 nazioni. Tutte le partite sono indicizzate fornendo quindi report estremamente approfonditi a livello di squadra, reparto, giocatore e consentendo una rapida ricerca el’estrazione delle clip video di specifici episodi. La piattaforma di Instat è utilizzata da moltissime società che possono così ricercare i giocatori che meglio soddisfano le caratteristiche desiderate.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here