SHARE
dove vedere Juventus-Real Madrid Tv streaming
Paulo Dybala e Toni Kroos uno contro l'altro nella finale di Champions 2017 (Foto: Insidefoto)

Come sintonizzare canale 20 Mediaset – Debutta oggi con il big match tra Juventus e Real Madrid il nuovo canale 20 targato Mediaset. La partita di andata dei quarti di finale della Champions League sarà dunque visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 20 del digitale terrestre, ma anche via satellite attraverso la piattaforma Tivùsat.

La posizione 20 su cui punta esplicitamente la denominazione del canale è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono, infatti, locali e diverse di regione in regione).

Il canale 20 si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà, alle 20.45, la telecronaca di Juventus Real Madrid a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Roberto Cravero.

Si tratta di una proposta d’esordio di massimo interesse che ha l’obiettivo preciso di attrarre il grande pubblico televisivo, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione.

Vediamo dunque come sintonizzare canale 20 in modo da poter seguire la sfida di Champions League tra gli uomini di Massimiliano Allegri e la squadra allenata da Zinedine Zidane.

Come sintonizzare canale 20 sul digitale terrestre

Per guardare il nuovo canale 20 di Mediaset sul digitale terrestre è necessario procedere a una risintonizzazione automatica del proprio decoder o della TV.

Per chi non riuscisse a trovare il canale 20 attraverso la risintonizzazione automatica è possibile utilizzare la ricerca manuale inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione.

Per i telespettatori residenti in sardegna Sardegna invece la frequenza da selezionare su decoder o tv  la 46 UHF (674 MHz).

Sintonizzando decoder o tv su questa frequenza verranno aggiornati anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 2 (Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due).

Come sintonizzare canale 20 sul satellite

Il nuovo canale è anche disponibile solo in HD sul satellite di Tivùsat al numero 20 della numerazione.

Per ricevere Tivù Sat è necessario avere un impianto dotato dei seguenti accessori:

  • una parabola satellitare orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est (lo stesso che trasmette il bouquet di Sky);
  • un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat, dotato di una porta per smart card o un ingresso CI;
  • la smart card Tivù Sat (è gratuita, ma necessaria).

Chi non riuscisse a vedere il canale 20 di Mediaset con una sintonizzazione automatica, potrà provare a sintonizzarlo con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est. Il canale è ricevibile solamente dai decoder e TV con tuner satellare e tecnologia DVB-S2.

Come sintonizzare canale 20 in streaming

Il nuovo Canale 20 sarà presto disponibile in streaming sul web sul portale www.mediaset.it visibile gratuitamente previa registrazione alla piattaforma di Mediaset.

22 COMMENTI

    • innanzitutto scollega la wei master del criptowolk , sdrilla la capucciera del tv sat , ora prova a metterti a 90 , colleghi l’anal jack , premi inciapp , e aspetti … aspetti …

  1. esatto. l’importante è girare la chiave della bagabletta un tot a sx prima dello zufulo nell’avvisatore acustico col Q.

  2. Non è in HD! Che assurdità!!!Decisamente anacronistico far uscire un nuovo canale che con i moderni tv si veda cosi sfocato…..continuo a preferire la piattaforma sky…canali in HD e Dolby!

  3. Malissimo. Sul digitale terrestre (canale 20), non si vede una cippa! 😡
    Anche se provi il manuale, trova la medesima.
    Peggio di una partita in streaming sulla peggiore piattaforma on-line.

    • Il transponder che trasmette sia canale 5 che il 20 è il medesimo e quindi non hai scelta …vai giù da Mario O inchiappatore , e con una birra e un panino ti vedi il partito e …forse anche il post partita …grande Mariooo !!:-))

    • ma lo cici sul serio o per scherzo ?? io sintonizzandomi sul 20 mi sono aggiunti tele 5 , tele rombo e tele calippo a mare !

  4. Ciao a tutti .
    E da ieri che sto provando sul nuovo samsung ma mi esce canale italia,e se lo risintonizzo canale estero pessima scelta da parte di mediaset che non risponde neanche al telefono .
    DELUDENTE !!!!

    • Delundente un ciuffolo .
      qui in romagna si vede bene , come tutti gli altri canali ed anche in hd
      ma voi vivete dove , scusate ??

  5. DA VERCELLI. HO PROVATO IN TUTTI I MODI SU TELEVISORI DIVERSI, SIA CON RISINTONIZZAZIONE AUTOMATICA CHE MANUALE CON 20,UHF 36, SATELLITE 11432 MHZ MA NON SONO RIUSCITO AD OTTENERE QUALCOSA DI DIVERSO DA SEGNALE ASSENTE. CHIEDO AIUTO. GRAZIE
    REGIS PAOLO

  6. Se non lo vedete sul ddt chiamate un’antennista. Segnale debole o con qualità scarsa potrebbe essere dovuto da vecchi partitori,vecchi cavi o dalla ricezione in antenna. Per quanto riguarda sul sat assicuratevi di avere la smart card in hd e controllate sul transponder la polarizzazione,il simbol rate e il fec.

  7. io sintonizzo manualmente , pòoi sparapiglio il smenadito , spompinato fui dalla slonga , e sinceramente non vedo il problema.
    anzi attizzai i cazzi lo smenometro se poi rivengo ma allora sinceramente , sbiriguda da profilassi satanista , ti imbalo la sboranga che come fosse blinda di vercellese !

  8. io ho tre tv il sony riceve il canale 20, samsung dal canale 11 al 20 non esistono stesso problema con il tv di LG quei dieci canali sono assenti anche il manuale.
    ho provato anche con la sintonia Austria Germania nulla mancano sempre quei dieci canali.
    LG è nuovo ha un paio di mesi

LASCIA UNA RISPOSTA: