Sono passati solo 4 anni da quando l’Arsenal ha abbracciato Puma come sponsor tecnico, dopo 20 lunghe stagioni passate con Nike. Un accordo da 30 milioni di sterline annui (36 milioni di euro), quello con la società tedesca, che ora però potrebbe nuovamente cambiare.

Milan, sta per iniziare l’era Puma: i concept delle possibili nuove maglie

Arsenal con Adidas, indiscrezione su una possibile offerta ai Gunners

Come riporta “La jugada financiera”, infatti, ”Adidas” sembrerebbe il candidato principale per vestire i “Gunners” a partire dal 2019. Da una fonte molto vicina all’Arsenal, sarebbero infatti trapelate indiscrezioni in merito alla possibile offerta che il colosso potrebbe presentare al club inglese: si parla di circa 50 milioni di sterline (57 milioni di euro circa) a stagione, ai quali potrebbero aggiungersi altri diritti sul merchandising. Si tratterebbe quindi di circa 20 milioni in più rispetto al contratto attuale.

Puma, assalto al Manchester City: pronti 45 milioni di sterline annui

Arsenal con Adidas, Puma a caccia di altri club da sponsorizzare

Se confermato, l’accordo porrebbe l’Arsenal al di sopra di altri grandi club europei, come ad esempio il Real Madrid. Per “Puma” invece, che sta cercando cerca di accrescere la propria presenza nel mondo del calcio, sarebbe un duro colpo. Tuttavia l’azienda si sta già tutelando, avendo raggiunto nuovi accordi con società come l’Olympique di Marsiglia e il Milan, e con il Manchester City che potrebbe seguire le loro orme.