dove vedere finaleViareggio Cup TV streaming
Un pallone in rete (Foto: Insidefoto.com)

Il Torneo di Viareggio 2018, una delle manifestazioni a livello giovanile più importanti, è arrivato al suo atto conclusivo. È infatti in programma domani (fischio d’inizio alle ore 15) la finale da cui uscirà la formazione vincitrice del torneo in cui a sfidarsi saranno Inter e Fiorentina. Si gioca allo Stadio Torquato Bresciani di Viareggio.

In tribuna non mancheranno sicuramente anche alcuni addetti ai lavori, che approfitteranno dell’occasione per vedere da vicino alcuni talenti che potrebbero a breve approdare in Prima squadra.

Dove vedere finale Viareggio Cup 2018 Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La finale del Torneo di Viareggio 2018, che avrà per protagoniste le formazioni Primavera di Inter e Fiorentina, sarà trasmessa in diretta da Raisport, canale su cui sono andate in onda anche le altre gare del tornei.

Non mancheranno gli approfondimenti pre e post partita per analizzare le scelte degli allenatori e ascoltare a caldo le voci dei principali protagonisti. La telecronaca del match dovrebbe essere affidata a Gianni Cerqueti.

Chi vorrà comunque seguire la gara ma non potrà stare durante al piccolo schermo potrà usufruire della diretta streaming. L’emittente di Stato, infatti, propone ormai da tempo il servizio RaiPlay accessibile su PC, smartphone e tablet. Non sono previsti costi per gli utenti.

Dove vedere finale Viareggio Cup 2018 Tv streaming – Precedenti favorevoli ai nerazzurri

Non è la prima volta che le due squadre si contengono il Torneo di Viareggio. Già in passato nerazzurri e viola sono arrivati in finale, ma a prevalere è sempre stato l’Inter.

Il primo precedente risale al 1962, anno in cui i milanesi vinsero per 2-1. Altro trionfo interista nel 2011, questa volta per 2-0.

La Primavera dell’Inter ha ottenuto sette vittorie nelle dieci finali disputate, l’ultima risale al 2015. La Fiorentina Primavera, invece, vanta otto successi, a fronte di sedici finali disputate