Dopo 30 anni di sponsorizzazione sulla maglia del PSV Eindhoven, Philips ha fatto un passo indietro. L’azienda è rimasta partner del club, pur smettendo di apparire come main sponsor sulla divisa da gioco della squadra. Il suo posto era stato così occupato da “Energiedirect” nella stagione 2016/17, società con la quale il PSV aveva siglato un accordo di tre anni, in cambio di 6 milioni di euro a stagione.

Nuovo sponsor PSV, Energiedirect si sposterà sul retro della maglia

Tuttavia lo sponsor principale ha deciso successivamente di modificare i termini del contratto con il club olandese. Smetterà quindi di occupare la parte anteriore della maglietta per spostarsi sul retro, a partire dal 1 ° luglio 2019. Il nuovo contratto avrà una durata di 3 stagioni, dopodiché, a partire dal 2021/22, “Energiedirect” sparirà dalla maglia di gioco, ma rimarrà in partnership con il club.

Philips, sponsor storico del PSV

Nuovo sponsor PSV, si punta a far crescere il valore della maglia 

Il PSV dovrà quindi mettersi alla ricerca di un nuovo partner che voglia apporre il proprio marchio sulla divisa della squadra. E proprio in relazione alla ricerca di un nuovo sponsor principale, il direttore commerciale Frans Janssen, ha spiegato che «questo processo è già iniziato. È bello poter già iniziare a lavorarci. Con una buona sponsorizzazione da parte di Energiedirect.nl e il contributo della sponsorizzazione delle maniche della divisa e dei diritti di denominazione dello stadio attraverso il nostro partner per l’innovazione Philips, le condizioni sono tali da permetterci di raggiungere il nostro obiettivo: aumentare ulteriormente il valore della maglia».