PSV, dopo Philips lascia anche Energiedirect: il club cerca un nuovo sponsor

Dopo 30 anni di sponsorizzazione sulla maglia del PSV Eindhoven, Philips ha fatto un passo indietro. L’azienda è rimasta partner del club, pur smettendo di apparire come main sponsor sulla…

Lega Serie B presidente

Dopo 30 anni di sponsorizzazione sulla maglia del PSV Eindhoven, Philips ha fatto un passo indietro. L’azienda è rimasta partner del club, pur smettendo di apparire come main sponsor sulla divisa da gioco della squadra. Il suo posto era stato così occupato da “Energiedirect” nella stagione 2016/17, società con la quale il PSV aveva siglato un accordo di tre anni, in cambio di 6 milioni di euro a stagione.

Nuovo sponsor PSV, Energiedirect si sposterà sul retro della maglia

Tuttavia lo sponsor principale ha deciso successivamente di modificare i termini del contratto con il club olandese. Smetterà quindi di occupare la parte anteriore della maglietta per spostarsi sul retro, a partire dal 1 ° luglio 2019. Il nuovo contratto avrà una durata di 3 stagioni, dopodiché, a partire dal 2021/22, “Energiedirect” sparirà dalla maglia di gioco, ma rimarrà in partnership con il club.

Il PSV dovrà quindi mettersi alla ricerca di un nuovo partner che voglia apporre il proprio marchio sulla divisa della squadra. E proprio in relazione alla ricerca di un nuovo sponsor principale, il direttore commerciale Frans Janssen, ha spiegato che «questo processo è già iniziato. È bello poter già iniziare a lavorarci. Con una buona sponsorizzazione da parte di Energiedirect.nl e il contributo della sponsorizzazione delle maniche della divisa e dei diritti di denominazione dello stadio attraverso il nostro partner per l’innovazione Philips, le condizioni sono tali da permetterci di raggiungere il nostro obiettivo: aumentare ulteriormente il valore della maglia».