seconda maglia spagna mondiali 2018
La seconda maglia della Spagna ai Mondiali 2018

Una delle squadre che punta a essere protagonista ai Mondiali in programma la prossima estate in Russia sarà certamente la Spagna, vincitrice del titolo nel 2010. La Nazionale iberica, in collaborazione con lo sponsor tecnico Adidas, ha presentato la seconda maglia che sarà indossata da Morata e compagni, che punta a ispirarsi alla tradizione della rappresentativa.

Il colore prevalente della divisa away sarà il bianco con la presenza di inserti in rosso-arancione. Sul lato anteriore della casacca troviamo invece una grafica in blu ghiaccio. La maglietta utilizzerà un colletto a V in due colori. Le maniche saranno bianche, rifinite in arancio, colore in cui andrà anche il marchio Adidas e lo scudo, monocromatico.

Il kit away della Spagna viene invece completato da pantaloncini e calzettoni dello stesso colore della maglia, una scelta che viene spesso compiuta da Adidas per dare un’idea di uniformità alle sue divise.

Già in occasione dell’amichevole che la formazione di Lopetegui disputerà contro l’Argentina avremo la possibilità di vedere direttamente sul campo la nuova maglia away.

Il design di questa casacca appare maggiormente all’insegna della tradizione rispetto alla prima maglia, presentata a fine 2017, che aveva scatenato non poche polemiche. Alcuni esponenti del governo, infatti, l’avevano criticata per la presenza di tre losanghe giallo, rosso e turchese, che hanno ricordato i tre colori alla bandiera della Seconda Repubblica, iniziata nel 1931 e conclusa dopo la guerra civile del 1939.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here