Piccinini addio Mediaset
Sandro Piccinini (foto: Bocconi TV)

Ci sarà anche Sandro Piccinini nella squadra di Mediaset per i Mondiali in Russia. A poco meno di tre mesi dal calcio d’inizio della Coppa del Mondo, il famoso telecronista ha infatti confermato che commenterà le gare nella prossima estate su Canale 5 e Italia 1.

«Non mi ricordo se vi ho detto che ho raggiunto l’accordo con Mediaset e che dunque sarò in Russia per i Mondiali», ha scritto Piccinini in un tweet. Il giornalista, che nel 2008 aveva lasciato le conduzioni in video sui canali Mediaset per dedicarsi solo alle telecronache di Premium, salvo poi, dalla scorsa estate, tornare sui canali in chiaro per le telecronache dei match di Champions trasmessi dal Biscione, sarà così protagonista dei prossimi Mondiali.

Tutte le 64 partite della coppa del mondo Fifa 2018 saranno visibili per la prima volta sulla tv commerciale italiana. Mediaset offrirà ai suoi telespettatori gratuitamente e in esclusiva l’evento sportivo più importante del 2018.

Oltre che in italia, “Russia 2018” sarà visibile in diretta anche sulle reti spagnole del gruppo mediaset, primo e unico polo televisivo europeo di tv in chiaro.

Le indiscrezioni di stampa hanno indicato che il gruppo avrebbe messo sul piatto una offerta da 78 milioni per ottenere i diritti tv dei 64 match della competizione a cui non prenderà parte la Nazionale italiana di Calcio. L’obiettivo dell’azienda, sarebbe quello di incassare almeno 115 milioni dalla raccolta pubblicitaria, pari al 47% in più di quanto investito, nonostante l’assenza degli azzurri dalla competizione.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here