vedere Manchester United-Arsenal Tv streaming
José Mourinho (Foto: Insidefoto.com)

Non solo le varie nazionali partecipanti, anche la squadra di opinionisti e commentatori si sta preparando in Russia ad accogliere i Mondiali di calcio quest’estate. E una novità importante in questo senso arriva con l’ingaggio di José Mourinho, attuale allenatore del Manchester United, da parte di RT, il canale televisivo russo filo Putin, che gli ha proposto di essere uno degli opinionisti principali della prossima rassegna iridata.

Mourinho rinnova con il Manchester United fino al 2020

Mourinho opinionista Mondiali: «Contento di entrare a far parte della squadra di RT»

«Sono molto contento di entrare a far parte della squadra di RT. Sono lieto di poter assistere alla Coppa del Mondo in Russia quest’estate e di condividere le mie opinioni sulle partite», ha dichiarato lo “Special One”. È un acquisto pesante quello di José Mourinho, che – come riporta “Libero” – in termini di audience avrà sicuramente un impatto notevole per la rete all-news con sede a Mosca.

«Continuiamo a riunire il dream team di RT. Ora abbiamo un allenatore», il commento entusiasta di Margarita Simonyan, caporedattrice del canale russo. Nelle analisi tecniche e nei commenti, Mourinho sarà affiancato da un’altra figura di spicco del calcio mondiale, Peter Schmeichel, portiere del Manchester United ai tempi d’oro di Alex Ferguson. Schmeichel, danese, ha firmato il contratto con RT lo scorso novembre, e assieme al giornalista Neil Harvey e al carismatico tecnico portoghese darà la sua opinione durante tutta la Coppa del Mondo da uno studio speciale che verrà installato nel centro di Mosca.

Novità ai Mondiali di Russia, ci sarà un Var anche per i medici

Mourinho opinionista Mondiali, la mossa di RT per sfruttare i programmi di approfondimento

La mossa spingerà molti telespettatori anglofoni, e non solo, a sintonizzarsi su RT piuttosto che su altri canali. Il canale russo non possiede i diritti per trasmettere le partite del mondiale, per questo punta tutto sui programmi di approfondimento, dove gli ospiti saranno nomi altisonanti, come appunto Mourinho. Finora, nel mercato degli opinionisti, l’acquisto del «filosofo di Setúbal» da parte di RT è sicuramente il più rumoroso. RT e il suo progetto multimediale disponibile in inglese, russo, spagnolo e arabo, potranno soltanto trarre beneficio dalla sua ironia e la sua deliziosa imprevedibilità.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here