Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di Europa League

Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di Europa League? Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Lispia nella partita di andata al San Paolo, al Napoli spetta…

maurizio sarri (europa league)

Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di Europa League? Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Lispia nella partita di andata al San Paolo, al Napoli spetta l’impresa più complessa tra le squadre italiane per qualificarsi agli ottavi di Europa League.

La doppietta di Timo Werner e il gol di Bruma, arrivati dopo il il vantaggio iniziale partenopeo firmato da Adam Ounas, obbligherà gli uomini di Maurizio Sarri a vincere segnando almeno tre reti.

La qualificazione agli ottavi, oltre a dare al Napoli quella dimensione internazionale che secondo alcuni osservatori ancora non avrebbe, consentirebbe subito alla società presieduta da Aurelio De Laurentiis si incassare un bonus di 750.000 euro, oltre a giocare un’altra partita al San Paolo, cercando di fare meglio, in termini di pubblico, della partita dei sedicesimi di finale.

Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di Europa League – I risultati possibili

Il Napoli si qualificherebbe agli ottavi di finale di Europa League nel caso riuscisse a vincere per 3-0 passerebbe il turno. In caso di 3-1 per gli azzurri si andrebbe invece ai tempi supplementari, mentre in caso di vittoria della squadra italiana per 3-2 andrebbe avanti il Lipsia.

In caso di 4-2 per il Napoli, o di qualsiasi altro risultato che porti gli azzurri a segnare almeno quattro gol e vincendo con due reti di scarto qualificherebbe la squadra di Sarri per gli ottavi di finale dell’Europa League. Insomma, non sarà affatto semplice.

Torna l’Europa League, ecco quanto vale la qualificazione agli ottavi

Il tecnico toscano è stato chiaro con i suoi giocatori: alla Red Bull Arena l’atteggiamento dovrà essere diverso rispetto alla gara del San Paolo perché c’è una reputazione europea da difendere.

L’intento potrebbe essere, dunque, corroborato dalla presenza in campo di qualche titolarissimo in più: una tentazione forte, forse addirittura rischiosa, considerando che lunedì 26 febbraio gli azzurri sono attesi alla trasferta di Cagliari.

[cf-perform-video]ytoggdgxxm261phehh6f5gfb2[/cf-perform-video]