Cosa deve fare l'Atalanta per qualificarsi agli ottavi di Europa League

Cosa deve fare l’Atalanta per qualificarsi agli ottavi di Europa League? Nonostante la sconfitta per 3-2 nella gara di andata contro il Borussia Dortmund, arrivata nei minuti finali grazie alla rete…

Gian Piero Gasperini

Cosa deve fare l’Atalanta per qualificarsi agli ottavi di Europa League? Nonostante la sconfitta per 3-2 nella gara di andata contro il Borussia Dortmund, arrivata nei minuti finali grazie alla rete dell’ex giocatore del Chelsea, Michy Batshuayi, l’Atalanta è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di Europa League.

La doppietta messa a segno in trasferta da Josip Iličić risulta pesantissima in ottica qualificazione.

Cosa deve fare l’Atalanta per qualificarsi agli ottavi di Europa League – I possibili risultati

Alla squadra di Gian Piero Gasperini, che giocherà la gara di ritorno al Mapei Stadium di Reggio Emilia (clicca qui per sapere perché), servirà vincere, ma basterà farlo per 1-0 o 2-1 per qualificarsi agli ottavi di Europa League.

Il 3-2 per gli orobici, pareggerebbe invece il risultato dell’andata, portando la sfida con il Borussia Dortmund ai tempi supplementari.

Nel caso in cui l’Atalanta vincesse con una sola rete di scarto, ma subendo almeno tre gol (ad esempio 4-3, 5-4, …) , si avrebbe la qualificazione dei tedeschi.

Qualsiasi vittoria con due gol o più di scarto qualificherebbe invece la squadra di Gasperini.

Torna l’Europa League, ecco quanto vale la qualificazione agli ottavi

«Giovedì scorso abbiamo vissuto emozioni fantastiche, un’atmosfera bellissima, da brividi che ha dato ulteriore carica ai nostri ragazzi ed al nostro allenatore», ha affermato il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, in un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del club.

«L’Atalanta si è fatta grande onore in uno dei più importanti stadi di calcio tedeschi contro una delle squadre più titolate di Germania. È scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento del Mapei Stadium: sarà di certo un’altra serata da vivere tutti insieme per scrivere una nuova bella pagina di storia nerazzurra».

[cf-perform-video]jg9jkxt5p62u1pikezrm5gafg[/cf-perform-video]