Sofia Goggia (Foto: Insidefoto)

Stanno per scattare le Olimpiadi Invernali 2018, che dureranno complessivamente 19 giorni, dal 9 al 25 febbraio. La cerimonia inaugurale è in programmaallo Stadio Olimpico di Daegwallyeong, città sudcoreana nella contea di Pyeongchang.

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streamingTutto l’evento su Eurosport

Eurosport è riuscita a garantirsi la possibilità di trasmettere integralmente le Olimpiadi Invernali 2018 in programma in Corea del Sud. Sul vanale saranno visibili tutte le gare, comprensive di approfondimenti giornalieri.

A sorpresa, però, gli abbonati Sky non potranno seguire l’evento. In queste giornate, a causa del mancato accordo raggiunto tra le parti, Eurosport 1 ed Eurosport 2 manderanno in onda una programmazione alternativa.

A partire da sabato 10 febbraio, avrà inizio il palinsesto che accompagnerà gli spettatori fino a giovedì 25: tutti i giorni le competizioni saranno live dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1, per circa 300 ore complessive di diretta. Su Eurosport 2 spazio al torneo di hockey e alle gare di tutte le altre discipline in caso di contemporaneità.

Inoltre, all’interno di ogni edizione di “Premium Sport News” su Premium Sport, largo spazio dedicato ai Giochi, con collegamenti e contributi con l’inviato Gabriele Cattaneo.

Gli abbonati Premium, su Eurosport 1 ed Eurosport 2, potranno assistere a tutte le gare in cui sono coinvolti gli sportivi italiani: la delegazione azzurra è composta da 121 atleti. Tutti a caccia della medaglia con i cinque cerchi, con i riflettori puntati, in particolare, sugli sciatori Sofia Goggia, Federica Brignone, Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer e Federico Pellegrino, sulle pattinatrici Arianna Fontana e Carolina Kostner, sulla biatleta Dorothea Wierer e sulla snowboarder Michela Moioli.

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streaming – La programmazione su TIMVision

Anche i clienti TIMVision avranno la possibilità di seguire in diretta i Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018, grazie a Eurosport Player, in casa e in mobilità.

Nel complesso oltre 900 ore live e più di 4000 di copertura. Ogni giorno, tutti i giorni, fino al 25 febbraio le competizioni saranno live dall’1:30 di notte fino alle 16:00. Eurosport 1 sarà anche il canale dove andranno in onda tutti i contenitori studiati da Eurosport dallo studio di Milano: K-Breakfast, K-Night, Podio e Notte Bianca. Tanti anche i talent che arricchiranno la programmazione: Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca e la coppia Karen Putzer, Gabriella Paruzzi dalla Corea.

I clienti TIM potranno inoltre scaricare l’app Eurosport per l’accesso privilegiato a highlights, news, immagini, curiosità sul più importante evento sportivo dell’anno, anche attraverso un esclusivo canale in streaming. Una vera e propria finestra accesa 24 ore su 24 sui Giochi Olimpici

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streaming – La programmazione sulla Rai

Anche la Rai dedicherà ovviamente particolare attenzione all’evento consentendo anche a chi non ha la possibilità di vedere Eurosport di seguire le gare più importanti.

L’emittente di Stato si è garantita un pacchetto di 100 ore di diretta, che saranno divise tra Rai Due e Rai Sport.

La Tv di viale Mazzini trasmetterà quindi integralmente la cerimonia di apertura (appuntamento venerdì 9 febbraio alle 11.30) e quella di chiusura. Particolare attenzione sarà garantita soprattutto alle gare di sci alpino (saranno tutte visibili in diretta) oltre che a sci di fondo e biathlon. Non mancherà comunque anche uno spazio dedicato a nowboard, short track, pattinaggio artistico e di velocità, curling, hockey su ghiaccio. In generale, si cercherà comunque di seguire l’andamento degli italiani in gara.

Le ore di diretta saranno circa sei al giorno, suddivise tra i due canali in base al momento della giornata e all’importanza dell’evento, partendo dall’una di notte fino al pomeriggio, ovvero la serata di PyeongChang. Previste comunque repliche per chi non potrà stare sveglio durante la notte, oltre a programmi di approfondimento e interviste ai protagonisti.

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streamingL’evento sul bouquet Sky grazie alla digital key

Sky dedicherà comunque la massima attenzione alle Olimpiadi in programma in Corea del Sud. Gran parte degli eventi saranno infatti trasmessi sulla Rai e visibili quindi sul bouquet Sky grazie all’utilizzo della digital Key.

Aggiornamenti quotidiani in tutto l’arco della giornata saranno inoltre trasmessi su Sky Sport 24, il canale all news della piattaforma satellitare (tasto 200). Prevista inoltre la rubrica “Pyeongchang Express” che offrirà approfondimenti, risultati e news sulla competizione coreana. Ulteriori informazioni saranno consultabili sull’app Sky Sport e sul sito skysport.it.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here