Amazon Prime Video Italia dicembre pacchetto sport calcio
Amazon Prime Video

Amazon si prepara a testare le proprie ambizioni nella settimana a venire, che porterà all’asta per l’assegnazione dei diritti tv della Premier League per il triennio 2019-2022. La società di Jeff Bezos sarà contrapposta ai due attori principali di questa asta: Sky e BT. L’ultimo pacchetto di tre anni relativo ai diritti tv ha fatto raccogliere alla Federazione la cifra record di 5,14 miliardi di sterline, e ora le emittenti che in passato si sono aggiudicate i pacchetti migliori per conquistare gli spettatori e respingere i rivali potrebbero dover affrontare una nuova minaccia da parte di uno dei più grandi gruppi tecnologici statunitensi.

Premier League, la prossima sessione di mercato estiva chiuderà il 9 di agosto

Diritti tv Premier League, Amazon punta a rafforzare il servizio “Prime”

Come riporta “Reuters”, Amazon, piattaforma di e-commerce, si è spostato in modo aggressivo sulla televisione per rafforzare l’adesione al suo servizio “Amazon Prime”, che offre consegne gratuite e contenuti per una tariffa mensile fissa, e la nuova asta sembra essere stata strutturata specificamente per attrarre un attore del mondo digitale. Ciò probabilmente costringerà il gruppo di telecomunicazioni di Rupert Murdoch e BT ad aumentare le loro offerte.

«La minaccia è reale, Amazon cercherà di ottenere i diritti nel Regno Unito e in seguito punterà a quelli internazionali», ha detto Guy Bisson analista di Ampere, prima dell’asta che inizierà venerdì.

Diritti tv Premier League, 200 partite divise in 7 pacchetti a disposizione

L’asta inglese per le tre stagioni a partire dal 2019/20 metterà sul piatto 200 partite live su 380 giocate ogni stagione, divise in sette lotti, con cinque pacchetti composti da 32 eventi e due pacchetti da 20 gare. Un pacchetto includerà i diritti di mostrare un intero round di partite allo stesso tempo, un’opzione che potrebbe essere più attraente per un fornitore digitale rispetto a un emittente tradizionale.

Nella precedente asta Sky ha ottenuto i diritti per 126 partite, mentre BT per 42, e gli analisti si aspettano che vogliano raggiungere almeno un risultato simile.

3 COMMENTI