dove vedere Leicester-Siviglia Tv streaming
Jamie Vardy festeggia la vittoria della Premier League 2015-2016 (Foto: Insidefoto.com)

Il Leicester, club che milita nella Premier League inglese e balzato agli onori della cronaca grazie alla vittoria di un incredibile campionato due anni fa, ha rivelato piani per un nuovissimo impianto di formazione all’avanguardia. In primavera si terrà una consultazione pubblica per capire se ci sarà la possibilità di far sorgere il centro nell’area Charnwood.

Nuovo centro d’allenamento Leicester, un altro investimento di King Power International

Come riporta “Fcbusiness”, la consultazione offrirà a residenti, imprese, comunità e appassionati locali l’opportunità di discutere le proposte per la zona, precedentemente occupata dal Park Hill Golf Club. I piani futuri per il luogo in cui sorge l’attuale centro di formazione del club – a Belvoir Drive, Leicester – sono all’esame e verranno presi in considerazione a tempo debito.

Il giocatore più ricco al mondo non è CR7: nel Leicester c’è il nipote del Sultano del Brunei

L’investimento in una struttura di formazione che possa permettere alla società di competere con il meglio del Regno Unito è l’ultima fase nella realizzazione della visione a lungo termine di King Power International per il Leicester, una visione concepita dalla famiglia Srivaddhanaprabha e attuata in modo sostenibile dal 2010.

Nuovo centro d’allenamento Leicester, strutture per prima squadra, squadra riserve e Academy

Il nuovo centro di addestramento includerà le strutture per la prima squadra del club, la squadra riserve e per l’Academy, nonché le strutture per sostenere il programma comunitario del club e i suoi sforzi per promuovere l’inclusione e la partecipazione sportiva in tutta la regione.

 

Claude Puel, allenatore del Leicester (Insidefoto.com)

Inoltre, come parte del suo impegno per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione nello sport, il club intende impegnarsi con i principali istituti scolastici della zona per offrire ulteriori opportunità di collaborazione in un ambiente di livello mondiale.

Nuovo centro d’allenamento Leicester, il vice presidente: «Vogliamo attrarre i migliori talenti»

Il vice presidente della società, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha dichiarato: «Il club ha fatto registrare uno straordinario tasso di crescita negli ultimi sette anni e mantenere la comunità del Leicestershire al centro di questa crescita è stato e continuerà ad essere un principio fondamentale della nostra visione. Il nuovo campo di allenamento è una fase davvero entusiasmante del nostro sviluppo e un’opportunità unica per noi di dimostrare sia la nostra ambizione, sia quella della città, su una scala così ampia. Vogliamo investire nelle migliori strutture di formazione possibili per sviluppare e attrarre i migliori talenti sportivi al mondo qui a Leicester e dare loro un vantaggio competitivo in un gioco in costante evoluzione».