SHARE
Mattia Caldara (Insidefoto.com)

Questa mattina, alle ore 11, la sede di Villa Blanc ospitera la presentazione ufficiale del nuovo studente-atleta LUISS che parteciperà al programma LUISS Sport Academy: il calciatore dell’Atalanta Mattia Caldara.

Caldara all’Università, frequenterà il corso di Economia e Management

Il giovane difensore ha deciso di affiancare alla sua vita da atleta quella da studente universitario frequentando da settembre 2018 il corso di Laurea Triennale in Economia e Management alla LUISS di Roma.

Classe ’94, Caldara studierà grazie alla collaborazione tra l’Università e Gr Sports Agency, la società fondata dal procuratore Giuseppe Riso che cura gli interessi e gestisce l’immagine del giovane difensore della Nazionale Under 21, di proprietà della Juventus, ma rimasto in prestito ai bergamaschi.

Caldara all’Università, parteciperà al programma per studenti-atleti LUISS Sport Academy

L’atalantino prenderà parte a LUISS Sport Academy, il programma per i grandi atleti che decidono di investire sul proprio futuro fuori dai campi di gioco e che consente di associare un’attività formativa universitaria di alto livello alla pratica sportiva agonistica grazie all’assegnazione di borse di studio per merito.

La mission di LUISS Sport Academy è quella di offrire agli studenti-atleti l’orientamento per le loro scelte accademiche, consentendo di affrontare al meglio la carriera sportiva e quella universitaria. Il progetto mira a introdurre in Italia il modello della Dual Career, già radicato nei college statunitensi e anglosassoni.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA: