come vedere playoff Serie B gratis su DAZN
Un pallone in rete (Foto: Insidefoto.com)

Torneo Under 12 a Tenerife. E’ partito oggi a Tenerife il torneo “La Liga Promises”, manifestazione riservata alle categorie Under 12 delle società, che vedrà la partecipazione dei vivai dei migliori club calcistici d’Europa. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, i tratta della 22esima edizione della rassegna, che tra le varie formazioni vedrà protagoniste anche alcune conoscenze del nostro calcio.

Giovani talenti in Europa, Donnarumma è il portiere più utilizzato nei migliori campionati

L’Inter, la Juventus e la Roma sono infatti i club invitati al torneo, che ai nastri di partenza vedrà inoltre il Paris Saint Germain, il Real Madrid, l’Atletico Madrid e il Barcellona. A “La Liga Promises” dal 1996 in poi hanno preso parte diversi giocatori che poi sono diventati famosi nel panorama internazionale come Xavi, Casillas, Fernando Torres, Iniesta, Borja Valero, Llorente, Afellay, Fábregas, Piqué, Ander Herrera, Jordi Alba, Bartra e Carvajal.

Torneo Under 12 a Tenerife, “La Liga Promises” in diretta su Fox Sports

Ecco perché l’intero torneo sarà trasmesso in diretta da Fox Sports HD (canale 204, Sky) fino a venerdì, giorno delle semifinali e della finale. Gli incontri (2 tempi da 20′ ciascuno con sostituzioni illimitate) si giocheranno nell’impianto del Tenerife, El Estadio Municipal El Penera, ed il campo è stato disegnato con un’area in cui sarà segnalato il fuorigioco. Ieri sul volo Milano-Madrid i giovani atleti dell’Inter hanno viaggiato insieme a quelli della Juventus in un’atmosfera festosa e il clima è stato ancora più allegro nella tratta Madrid-Tenerife visto che sullo stesso volo c’erano anche la Roma e il Psg. Nella passata edizione ha trionfato il Barcellona che ha travolto in finale l’Atletico Madrid con un netto 6-1.

1 COMMENTO