Gianni Infantino (Insidefoto.com)

E’ tutto pronto per l’International Sports Conference, giunta alla 12ma edizione, che prenderà il via oggi a Dubai. Organizzata dal Dubai Sports Council, il locale Ministero dedicato a tutte le discipline sportive, l’iniziativa vedrà sfilare sul palco tanti big del calcio che parleranno di futuro e di idee, tecnologie e format e, ovviamente, della prossima Coppa del Mondo che si disputerà in Russia la prossima estate.

Ci saranno il presidente della Fifa, Gianni Infantino; il responsabile della Commissione Arbitri della Federcalcio mondiale Pierluigi Collina, il quale parlerà delle tecnologie idonee a rendere migliore la vita ai suoi colleghi, nonchè altri grandi protagonisti del mondo del calcio. Presenti infatti Diego Armando Maradona e Marcello Lippi, Fabio Capello e Francesco Totti, oltre al n.1 della Liga spagnola, Javier Tebas e Diego Pablo Simeone, attuale tecnico dell’Atletico Madrid. E ancora Héctor Cúper, che oggi siede sulla panchina dell’Egitto, Carles Puyol e il Ceo del Manchester City Ferrán Soriano.

Due giornate di dibattito in cui si parlerà ovviamente non soltanto di calcio giocato ma anche del calcio come industria, e quindi diritti tv, marketing, sponsorizzazioni e proprietà straniere.