posticipo finale ritorno Playoff Serie B
(Insidefoto.com)

Calcio in borsa – Volano i titoli delle tre società di calcio quotate a Piazza Affari. In una giornata positiva per la borsa italiana, con il Ftse-Mib che ha chiuso in rialzo dell’1,16%, le azioni di Juventus, Roma e Lazio hanno messo a segno importanti guadagni.

I titoli del club bianconero, reduce dal successo di sabato contro il Napoli (qui gli highlights della partita) e alla vigilia della sfida europea con l’Olympiacos che dare alla squadra di Massimiliano Allegri l’approdo agli ottavi di finale di Champions League, hanno chiuso la seduta in rialzo dell’11,7% a 0,7815 euro.

Negli ultimi 12 mesi le azioni della Juventus hanno guadagnato oltre il 171% facendo meglio dell’indice di riferimento Ftse Mid Cap, che ha messo a segno un rialzo del 47,88%. Merito anche della liquidità arrivata sulle mid e small cap grazie al lancio dei PIR (Piani Individuali di Risparmio).

Calcio in borsa - Il titolo della Juventus a Piazza Affari
Calcio in borsa – Il titolo della Juventus a Piazza Affari

Calcio in borsa – La Roma corre nonostante l’aumento di capitale

Bene anche le azioni della Roma, che dopo la vittoria di sabato contro la Spal (qui gli highlights della partita) domani affronterà all’Olimpico il Qarabag, battuto all’andata in trasferta per 2-1 (Fischio d’inizio alle 20.45 e diretta tv in chiaro su Canale 5).

I titoli della società presieduta da James Pallotta, che nei prossimi mesi tornerà sul mercato per completare l’aumento di capitale da 120 milioni già in gran parte coperto dall’azionista americano, hanno chiuso la seduta odierna con un balzo del 9,2% a 0,824 euro. Proseguendo nel trend di crescita dell’ultimo mese, che ha visto le azioni della Roma apprezzarsi del 75% circa.

Calcio in borsa - Il titolo della Roma a Piazza Affari
Calcio in borsa – Il titolo della Roma a Piazza Affari

Calcio in borsa – In un anno la Lazio a raddoppiato il suo valore

In rialzo anche le azioni della Lazio, già qualificata per i sedicesimi di finale di Europa League, e supportata anche dalla vittoria in rimonta sul campo della Sampdoria nel posticipo di domenica sera (qui gli highlights della partita).

I titoli della società biancoceleste, che in un anno hanno guadagnato il 114%, raddoppiando così la capitalizzazione del club biancoceleste, hanno chiuso la seduta odierna a 1,22 euro con un rialzo del 9,42%.

Calcio in borsa - Il titolo della Lazio a Piazza Affari
Calcio in borsa – Il titolo della Lazio a Piazza Affari

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here