Manchester United Kohler sponsor manica
Esultanza dei giocatori del Manchester United (Foto Insidefoto.com)

Il Manchester United firma un accordo con il suo 54° partner commerciale. I Red Devils hanno annunciato oggi un accordo con Melitta, azienda tedesca produttrice di caffè e macchinette del caffè. La partnership porterà oltre 200 macchinette automatiche ad essere installate nei box vip e nelle aree hospitality all’Old Trafford.

L’accordo è solo l’ultimo di una serie di partnership annunciate dal Manchester United nelle ultime stagioni, che vanno dagli accordi principali (come quelli per il materiale tecnico) fino a particolari partner regionali.

manchester united sponsor partnership

Sono infatti 54 i partner che hanno rapporti con i Red Devils: un range che va da Chevrolet, sponsor di maglia (per circa 57 milioni di sterline annui) fino a CHI, soft drink ufficiale per la Nigeria, e VIVA, partner ufficiale per le telecomunicazioni in Bahrain and Kuwait.

In totale, lo United ha sette ‘regional’ partners — che coprono anche territori come Giappone, Thailandia e Vietnam — oltre a 12 ‘financial’ partners, 10 ‘media partners’ e altri 24 ‘global’ partners.

Tra questi ultimi ci sono anche ci sono Mlily, partner globale ufficiale di materassi e cuscini del club, AladdinSteet.com (partner globale per mercato online) e Gulf Oil International, “partner globale di carburante al dettaglio”.

Manchester United dividendi Glazer
Old Trafford, lo stadio del Manchester United (Foto: Insidefoto.com)

Tra i partner principali, oltre ad Adidas e Chevrolet (legati alla divisa da gioco), tra le più famose aziende partner troviamo anche Deezer (Music partner), DHL (Logistics partner), EA Sports (Football video gaming partner), 20th Century Fox (Feature film partner) e anche Uber (Global partner), che nei giorni scorsi è diventato partner anche della Roma in Italia.

Numeri tuttavia ancora lontani dal “record” per il Manchester United: nel 2015/16 ha avuto la bellezza di 71 partnership attive.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here