anticipazioni maglia Inter 2018-2019
Esultanza dei giocatori dell'Inter (foto Insidefoto.com)

Da domenica 19 novembre fino a venerdì 9 marzo: 110 storie per 110 giorni, per arrivare a festeggiare i 110 anni dell’Inter. È partito il progetto del Club per onorare insieme ai suoi tifosi una data speciale del calendario e della storia nerazzurra, ormai prossima a un altro importante traguardo.

Ogni giorno verrà postata una storia, un contenuto esclusivo con il supporto dell’archivio fotografico della Società e dei materiali video di Inter TV, corredato da un simbolico emoticon a coinvolgere anche i nativi digitali mobile oriented. Tutto inizia con un he110, un ‘ciao’ codificato in chiave numerica per dare il saluto quotidiano ai tifosi nerazzurri alla scoperta della storia dell’Inter, una storia di cui sono parte attiva grazie all’Inter Media House e alle sue attività di comunicazione interattiva.

A inaugurare il mini-sito 110.inter.it Benito ‘Veleno’ Lorenzi, con la storia quasi mitologica del derby vinto grazie a… un limone (110.inter.it/benito-lorenzi-it/). Da un limone a un… ? ‘Tractor’(110.inter.it/javier-zanetti/): di scena quindi l’immancabile Javier Zanetti, icona tra le icone.

Personaggi che diventano eventi e raccontano la gloriosa storia dell’Inter: dal gol di Graziano Bini all’esperienza leggendaria di Farinos in porta, dalla gioventù di Sandro Mazzola alla maglia di Ciriaco Sforza, e via di seguito. Leggende ma anche giocatori di passaggio o quasi, tifosi, allenatori, dirigenti, luoghi simbolo: perché l’Inter è una storia continua che vuole raccontarsi, perché ricordare le proprie radici è il modo migliore di proiettarsi verso i successi futuri.