L'Italia e le altre escluse da Russia 2018: gli USA pensano a un torneo alternativo

torneo usa nazionali escluse russia 2018. La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali che si disputeranno la prossima estate in Russia ha gettato nello sconforto milioni di appassionati. Per chi è…

torneo usa nazionali escluse russia 2018

torneo usa nazionali escluse russia 2018. La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali che si disputeranno la prossima estate in Russia ha gettato nello sconforto milioni di appassionati. Per chi è già “disperato” all’idea di vedere le altre Nazionali in campo una soluzione è in arrivo.

Negli Stati Uniti stanno già pensando di correre ai ripari e di venire in aiuto di chi vive a pane e pallone.

La Federcalcio statunitense, come riporta Espn, sta infatti esplorando la possibilità di ospitare il prossimo anno delle sfide con le nazionali che non si sono qualificate per i Mondiali di Russia 2018.

[cf-perform-video]ca2522gttqwa1pddxd9396qhu[/cf-perform-video]

Sono infatti diverse le nazionali prestigiose che non sono riuscite a qualificarsi alla rassegna russa. Oltre all’Italia, ci sono Olanda, Stati Uniti, Cile e Ghana, Grecia e Turchia.

Al momento si conoscono ancora pochi dettagli sul progetto a cui si sta lavorando. Resta infatti da capire se le gare programmate saranno semplici amichevoli o un vero e proprio torneo tra le varie Nazionali. A queste potrebbero aggiungersi anche squadre provenienti dall’America che si stanno preparando per la Coppa del Mondo.

L’iniziativa si svolgerebbe negli Stati Uniti anche per perseguire un altro importante obiettivo: promuovere il calcio in USA, dove il numero degli appassionati è in costante crescita.