Parma, Jiang Linzhang si presenta: "Il sogno è tornare presto in Serie A"

Il nuovo proprietario del Parma si presenta a tifosi e stampa. Dopo l’annuncio di ieri da parte della società emiliana, oggi Jiang Linzhang si è presentato nel corso di una…

parma Jiang Linzhang nuovo proprietario

Il nuovo proprietario del Parma si presenta a tifosi e stampa. Dopo l’annuncio di ieri da parte della società emiliana, oggi Jiang Linzhang si è presentato nel corso di una conferenza stampa, la prima da azionista di maggioranza del club.

“Oggi è un giorno emozionante per me, perché è un onore straordinario assumere questa posizione in un club così storico e globalmente conosciuto come il Parma”, le prime parole di Lizhang. Da ieri l’imprenditore cinese detiene il 60% delle quote del Parma, con un investimento da circa 15 milioni di euro: il 30% è rimasto a Nuovo Inizio, espressione dei principali industriali del territorio parmigiano mentre il 10% è nelle mani dell’iniziativa di azionariato diretto PPC.

cessione parma cinesi desports

“Come sapete, il Parma è stato promosso due volte di fila. Nel futuro mi auguro che proveremo la grande gioia di rivedere il Parma in Serie A, che è il luogo che gli compete. Come in ogni situazione ci saranno eventi che non potremo controllare. Ma quel che possiamo invece controllare è un piano di crescita razionale del club basato sull’implementazione delle infrastrutture, con due pilastri come il centro Sportivo di Collecchio e il Tardini”, ha proseguito Lizhang.

Nell’interesse del club abbiamo creato un piano di crescita a medio-lungo termine. Da queste due infrastrutture cominceremo il nostro lavoro. Fortunatamente non partiamo da zero, i dirigenti del Parma hanno svolto un ottimo lavoro negli ultimi due anni, creando solide fondamenta per il migliore futuro del club – le parole del nuovo patron gialloblu -. Abbiamo una grande squadra sia dal punto di vista tecnico che manageriale. Il mio ingresso nel club non significa che rivoluzioneremo una società che ha già una sua identità, ma vogliamo scrivere un nuovo capitolo nella storia del club”.

cessione parma cinesi desports
(foto ufficio stampa Lega Pro)

“Per me è un momento di grande emozione ma anche di grande responsabilità. Sono grato a Nuovo Inizio e PPC per la loro permanenza nel club, perché sapranno darmi una mano con la loro passione ed esperienza per creare un legame con la città e i tifosi. Sono certo che con un comune sforzo il Parma risorgerà come un gigante, per cercare di tornare dove gli compete con passo spedito. Sono certo che il nuovo capitolo che scriveremo insieme sarà pieno di sorprese, gioia e passione”, ha concluso Jiang Lizhang.