Juventus celebra il suo 120° anniversario con un’edizione di 1897 maglie numerat
Juventus celebra il suo 120° anniversario con un’edizione di 1897 maglie numerate

Maglia Juve 120 anni – Tutto nacque su una panchina di corso Re Umberto, il cuore nobile della Torino di fine ‘900. Un gruppo di amici appassionati di calcio decise di fondare, quasi per scherzo, una società di ‘football’.

Il nome vide la luce quasi istintivamente: Juventus, a rappresentare la ‘gioventù’ dei fondatori, poco più che 17enni.

Difficile capire se, a 120 anni di distanza da quel 1 novembre 1897, Eugenio Canfari, il primo presidente, si rendesse conto di quanto avrebbe inciso nella storia dello sport italiano ed europeo la loro creatura. Una storia di successi, vittorie e trofei alzati al cielo, ma anche di rivalità accese.

Maglia Juve 120 anni: dalla camicia rosa alle strisce bianconere

Dalla camicia rosa, che secondo la leggenda generò il soprannome ‘gobbi’ usato inizialmente dai propri sostenitori e in seguito con accezione canzonatoria, alla maglia bianconera, importata da Nottingham.

Oggi il club presieduto da Andrea Agnelli per celebrare degnamente l’evento, ha messo in vendita sullo store online e nei punti vendita ufficiali una maglia celebrativa realizzata dallo sponsor tecnico Adidas.

Maglia Juve 120 anni: solo 1897 pezzi per un edizione limitata

Una speciale maglia da collezione, in edizione limitata e numerata (ne saranno venduti solo 1897 esemplari) che sintetizza il ricordo dei campioni del passato e la promessa attuale dei successi futuri.

Dettagli d’ispirazione vintage e materiali high performance racchiusi in 1897 maglie numerate, un richiamo all’anno in cui un gruppo di studenti diede vita al club che si sarebbe presto affermato come leader del calcio in Italia e nel mondo.

Una maglia speciale che sintetizza elementi d’ispirazione vintage e attitude contemporanea.

Maglia Juve 120 anni: style vintage ma materiali moderni

Il modello è realizzato in tessuto tecnico high performance, che garantisce una perfetta vestibilità e massima libertà di movimento. La linea girocollo e le maniche strette riportano in auge i grandi campioni del passato.

All’altezza del cuore brillano le tre stelle d’oro, una per ogni 10 scudetti vinti.
I loghi degli sponsor nero su nero valorizzano l’estetica ricercata del modello.

Nella label nera cucita al fondo è stampato il numero del capo acquistato, da 1 a 1897, come simbolo che celebra e afferma la fede indissolubile al club.

All’interno del colletto, il logo richiama il primo stemma e la data di fondazione della Juventus.

La maglia viene consegnata all’interno di un cofanetto esclusivo che riporta le tre stelle d’oro, il nuovo logo Juventus e il simbolo dell’anniversario dei 120 anni di storia del club.

Il 5 novembre 2017 la squadra festeggerà l’anniversario indossando questa maglia durante la partita di campionato all’Allianz Stadium di Torino.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here